calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Lega Pro 2ª Div.

Alto Adige, ora si collabora con le altre società

“La collaborazione con le altre società della provincia mi sta particolarmente a cuore” Questa è stata una delle dichiarazioni fatte dal presidente dell´FC Südtirol, Walter Baumgartner, all´inizio del suo mandato, poco meno di un anno fa. Il numero uno biancorosso ha tenuto fede alle sue parole, lavorando nei mesi per migliorare ulteriormente tale legame. Oggi ha presentato a Bolzano il progetto “FC Südtirol – insieme per crescere”.

Questa iniziativa nasce dal fatto che le società sportive sul territorio possano sfruttare al meglio la presenza in provincia di una società professionistica come l´FC Südtirol. Ai club non sarà solo data la possibilità di intensificare il rapporto con l´ambiente biancorosso, ma anche immediatamente l´opportunità di seguire le partite casalinghe dell´FC Südtirol con biglietti gratuiti. Una serie di dieci corsi di formazione per allenatori, amministratori e genitori su diversi argomenti fornirà poi, ai club interessati, le conoscenze necessarie per la formazione degli allenatori del settore giovanile e le giuste indicazioni per rapportarsi ai ragazzi nell´età dello sviluppo.

Un altro punto interessante è rappresentato dall´iniziativa “Amabsciatore - FC Südtirol” che coinvolge già numerose realtà del territorio. Si tratta, in sostanza, di una fitta collaborazione con una persona, che faccia da tramite tra l´FC Südtirol e le specificità della zona, essendo sempre presente nella località interessata. Due dei nove nuovi ambasciatori, Fausto Grandi e Markus Schwienbacher, oggi erano presenti alla conferenza stampa di presentazione del progetto. Con loro anche il l´Amministratore Delegato dell´FCS, Dietmar Pfeifer e il Direttore Sportivo, Luca Piazzi.

Molte società sono già state informate sulle caratteristiche del progetto; in ogni caso, per tutti gli interessati, il sito internet www.fc-suedtirol.com propone le indicazioni del caso.

Pfeifer ha presentato oggi anche la nuova barretta di cereali FC Südtirol Energy, prodotta dal panificio Eisenstecken. “L’FC Südtirol è una società che si dedica principalmente al calcio giocato. Tutti i giorni però ci impegniamo per rafforzarci e consolidarci come impresa e siamo alla ricerca di nuove vie ed idee per tutto quello che gira intorno al calcio. Con lo sviluppo dell’FC Südtirol Energy abbiamo fatto un altro importante passo per rendere più nota la marca FC Südtirol” spiega l’Amministratore Delegato dell´FCS.

I nuovi ambasciatori dell´FC Südtirol

Arnold Schwellensattl - Merano, Val Passiria, Val Venosta
Marco Nicoletti - Val d‘Adige
Fausto Grandi - Bolzano
Erich Fink - Renon, Sarentino
Bernard Stein - Oltradige, Bassa Atesina
Wolfgang Schweiggl - Valle Isarco
Toni Fleckinger - Alta Valle Isarco
Ferdinando Brunetti - Bassa Pusteria, Brunico
Markus Schwienbacher - Alta Pusteria

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,281 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip