Calcio Femminile
lunedì 1 marzo 2010
CALCIO
Acf Trento: Under 19 vittoriosa sul Venezia B

La trasferta della nostra under19 contro la squadra B del Vicenza si preannunciava agevole, ed è bastato un tempo alle nostre ragazze per fare risultato.
Il primo tempo è stato comunque una sofferenza, infatti nonostante la pressoché totale inoperosità di Giacomelli, il terreno non in perfette condizioni ha condizionato la prestazione delle nostre ragazze, che fallendo almeno quattro nitide occasioni da gol, arrivano all'intervallo col punteggio fissato sullo 0 a 0.
Nella ripresa si intensifica la manovra delle trentine e i risultati non tardano ad arrivare, tanto che alla fine il portiere avversario dovrà raccogliere il pallone in fondo alla rete per 7 volte: in gol vanno Rosa (3), Serafini (2), Bertoldi e Bonenti.
Da una partita col risultato apparentemente scontato è difficile ottenere spunti per un commento, ma la nota più positiva viene senza ombra di dubbio da Katia Bertoldi, che nel ruolo di centrocampista centrale da lei inizialmente detestato, sta invece dando il meglio di sé: determinata nel contrastare il gioco avversario, efficace nel riproporre la manovra, splendido il gol realizzato con un diagonale a spiovere che si infila sotto la traversa. Appena si convincerà anche lei delle qualità che possiede, potremo affermare che un'altra stella è spuntata dal vivaio della nostra società, oggi in qualità di più convinto estimatore delle sue doti troppo spesso da lei stessa nascoste, sono veramente felice di assegnarle il titolo di uomo partita sky.
Nel prossimo fine settimana il campionato è fermo per la pausa imposta dagli impegni della nazionale, ma le nostre ragazze saranno comunque impegnate domenica prossima nel recupero contro il Mozzecane.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.

Inserire almeno 4 caratteri