calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Lega Pro 2ª Div.

Alto Adige, col Legnano in palio tre punti pesanti

Con la volontà di tornare al successo, l´FC Südtirol ospita, sul terreno amico del Druso, il Legnano, formazione lombarda che si trova ad una sola lunghezza di distanza dai biancorossi in classifica. Si tratta, dunque, di una sfida di cartello, che mette in palio tre punti forse decisivi per mantenere la scia della capolista Spezia. All´andata finì in parità, 2 a 2, un risultato amaro per Brugger e compagni, visto che i lombardi raggiunsero l´FC Südtirol nel finale, addirittura con un uomo in meno.

Nonostante una sconfitta e due pareggi per 0 a 0 ottenuti nelle ultime tre partite di campionato, l´FC Südtirol si trova ancora al secondo posto del Girone A di Seconda Divisione, a sole due lunghezze dalla vetta. Nel match di domenica, però, i tre punti saranno fondamentali, in quanto gli avversari di giornata ambiscono anch´essi alle zone alte della graduatoria. Mister Sebastiani, come lo scorso turno, dovrà fare i conti con le due defezioni di Roberto Mirri e Tonino Sorrentino, con quest´ultimo che dovrebbe rientrare per la prossima trasferta in casa della Sambonifacese. Il modulo proposto rispecchierà quello utilizzato nelle ultime uscite, con la speranza di essere più incisivi in zona gol. “Non sentiamo pressioni particolari – commenta Alfredo Sebastiani – perchè sappiamo ciò che dobbiamo fare in campo. Affrontiamo una squadra che sa fare gol e gestire bene i pallone. Il nostro obiettivo sarà quello di risultare più incisivi negli ultimi 16 metri, cosa che ci è mancata nelle ultime uscite”.

Il Legnano torna in regione per la seconda domenica consecutiva, visto che sette giorni fa ha affrontato in trasferta il Mezzocorona, pareggiando per 1 a 1. Rispetto al match contro i trentini, mister Giuseppe Scienza dovrà rinunciare, per squalifica, sia al centrocampista Matteo Leto Colombo che al difensore centrale Michele Zeoli. Altra brutta tegola questa settimana, l´ulteriore punto di penalizzazione inflitto alla società lombarda.

Sono dodici, prima di questa stagione di Lega Pro Seconda divisione, i precedenti tra l´FC Südtirol e l´undici lombardo, che incrociò i biancorossi per diverse annate prima di essere promosso, nel 2007, nell´allora campionato di Serie C1. Il bilancio parla di sei successi a favore dei biancorossi, quattro per il Legano e due pareggi. La scorsa estate il club milanese è retrocesso, incontrando nuovamente la formazione altoatesina. Nella gara di andata, disputatasi il 4 ottobre 2009 allo Stadio Giovanni Mari, le due formazioni pareggiarono per 2 a 2: per l´FC Südtirol entrambi i gol furono messi a segno da Thomas Albanese.

Probabili formazioni (Stadio Druso di Bolzano, domenica 21 febbraio 2010, ore 14.30)

FC Südtirol: Zomer, Brugger, Martin, Bacher, Kiem, Cascone, Campo, Cerchia, Marchi, Scavone, Albanese; a disposizione: Mair, Zullo, Ortolan, Bigeschi, Fischnaller, Fink, Polito
Allenatore: Alfredo Sebastiani

Legnano: Furlan, Marchetti, Silva Fernandez, Capellupo, Zaccanti, Bianchi, Lamenza, Monticciolo, Bisso, Gaeta, Pontarollo; a disposizione: Palazzi, Ciolna, Gomez Rodriguez, Minicleri, Maglio, Dell’Acqua, D’Onofrio
Allenatore: Giuseppe Scienza

Arbitro: Michele Di Ciommo (Venosa)
Assistenti: Marinella Caissutti (Udine) e Gabriele Poles (Pordenone)

Lega Pro, 2° Divisione, Girone A, 24° giornata (domenica, 21 febbraio 2010)

FC Südtirol - Legnano
Alghero - Mezzocorona
Canavese - Rodengo Saiano
P. B. Vercelli - Sambonifacese
Pavia - Crociati Noceto
Pro Sesto - Pro Vercelli
Spezia - Carpendolo
Valenzana - Feralpisalo
Villacidrese - Olbia

Classifica Lega Pro, 2° Divisione, Girone A, dopo la 23° giornata

1. Spezia 40 punti
2. Rodengo Saiano 38 (-1 punto di penalizzazione)
3. FC Südtirol 38
4. Alghero 37 (-1 punto di penalizzazione)
5. Pavia 37
6. Legnano 36 (-2 punti di penalizzazione)
7. Feralpisalò 36
8. Crociati Noceto 32
9. Pro Vercelli 32
10. Mezzocorona 31
11. Sambonifacese 31
12. Canavese 31
13. Carpendolo 26
14. Valenzana 24
15. Villacidrese 22
16. Olbia 21
17. Pro Belvedere Vercelli 21
18. Pro Sesto 11 (-2 punti di penalizzazione)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,953 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip