calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Giovanile

Calcio Trento giovanili: Juniores, Maia Alta ko

Fine settimana assolutamente positivo per le giovanili aquilotte impegnate nei campionati regionali. La compagine juniores guidata da Salvo Leotta ha travolto con un 10 a 0 che non ammette repliche i pari età del Maia Alta, riscattando così in piena la sconfitta di sette giorni prima nel derby contro il Villazzano. Subito in vantaggio, la squadra gialloblù ha poi continuato ad imporre il proprio gioco e ha centrato una vittoria assai importante per la classifica e per il morale.
Sorrisi anche per la formazione Allievi di Paolo Farina che, all'esordio nel 2010 (la partita contro il Salorno era stata rinviata per impraticabilità del campo), ha regolato per 4 a 0 il Lana grazie ad una miglior condizione fisica rispetto agli avversari.
Successo sofferto, invece, per i Giovanissimi di Mirko Giusto che hanno piegato per 2 a 1 una coriacea Bassa Anaunia. Partita equilibrata per due terzi, poi i giovani aquilotti hanno trovato lo spunto giusto nel finale e hanno trovato il gol da tre punti.
Soddisfatto, ovviamente, il responsabile del settore giovanile del Trento Calcio, Yann Bertholom.
“Tre vittorie in tre partita – commenta Bertholom – sono sicuramente motivo di soddisfazione. Ci aspettavamo un riscatto dalla formazione juniores dopo la sconfitta contro il Villazzano e questo c'è stato. Contro il Maia Alta la squadra è scesa in campo concentratissima, è andata subito in vantaggio e poi non ha abbassato ritmo e guardia. Bene così, adesso però servono conferme. Per quanto riguarda Allievi e Giovanissimi, invece, va detto che si trattava del primo impegno del 2010, visto che entrambe le squadre avevano rinviato la partita d'esordio. Tutte e due le squadre hanno faticato a trovare il ritmo partita, come è normale che sia, ma sono state brave nel finale a piegare le rispettive avversarie. Gli Allievi hanno vinto grazie ad una migliore condizione fisica che ha permesso loro di segnare tre delle quattro reti negli ultimi dieci minuti, mentre i Giovanissimi hanno fatto valere il maggior tasso tecnico contro una formazione molto fisica e abile nel difendersi”.
Tre vittorie importanti, ma i motivi di soddisfazione per il settore giovanile aquilotto non sono finiti perché questa settimana ci sono da festeggiare anche le cinque convocazioni nelle Rappresentative regionali Allievi e Giovanissimi.
Il tecnico della Rappresentative Allievi ha convocato Simone Faes e Massimiliano Gretter per una gara amichevole contro la compagine Allievi Nazionali del Mezzocorona (mercoledì 24 febbraio a Melta di Gardolo alle ore 14.30), mentre Aaron Seccardelli, Andrea La Torre e Ferdinando Peluso sono stati chiamati dal selezionatore della Rappresentativa Giovanissimi per un test match contro i pari età nazionali del Mezzocorona giovedì 25 febbraio a Mezzocorona (ore 14.30).

fonte Ac Trento
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,297 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip