calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Giovanile

Alto Adige: gli Allievi impattano col Cittadella

Pareggio a reti inviolate nella 18° giornata del Campionato Nazionale Allievi tra il Cittadella, quarto in classifica e l’FC Südtirol. La formazione di Andrea Guerra è imbattuta da cinque giornate ed ha raccolto undici dei 15 punti in palio. In classifica i biancorossi rimangono al quinto posto a tre lunghezze dal Cittadella.

I veneti dopo trenta minuti di gioco sono rimasti in dieci per il secondo cartellino giallo inflitto al capitano Busellato. Poco prima dell’intervallo l’FCS aveva l’occasione per portarsi in vantaggio, ma El Bouazzaoui non è riuscito a deviare in gol un cross di Giardiello. I biancorossi hanno poi anche avuto fortuna, con il portiere Pasquazzo autore di una strepitosa parata nell’ultimo minuto di gioco su una conclusione di Dalmonte. Domenica 21 febbraio l’FCS ospita a Bolzano il Vicenza, seconda forza del campionato.

Cittadella - FC Südtirol 0:0

Cittadella: Berti, Dengo, Stecca, Borsato, Garbellin, Breda. Xamin, Schievene, Marzari (41. Dalmonte), Busellato, Pascià (66. Baggio)

FC Südtirol: Pasquazzo, Parise (50. Rottensteiner), Nale (60. Kaufmann), Bertoli (50. Paulmichl), Trottner, Perathoner (55. Verdini), Giardiello (50. Innocenti), Conci, El Bouazzaoui (45. Bertoldi), Bedendo, Obrist
Allenatore: Andrea Guerra

----------------------------------------------------------------------------------

La formazione Giovanissimi Nazionali dell’FC Südtirol ha perso domenica la partita casalinga contro il Vicenza, terzo in classifica, per 1:0. La rete della vittoria ospite è stata realizzata al 12° da Mattia Canton. Già all’andata i vicentini si erano imposti per 5:0. Al 30° i biancorossi avrebbero potuto pareggiare, ma il tiro di Lukas Obkircher si è stampato sulla traversa. In classifica la squadra di Paolo Morabito rimane dopo l’undicesima sconfitta stagionale, al terz’ultimo posto. Sabato prossimo 20 febbraio i biancorossi affronteranno in trasferta il Portogruaro, fanalino di coda del campionato.

FC Südtirol - Vicenza 0:1 (0:1)

FC Südtirol: Di Cello (36. Torggler), Profanter (62. Cappelletto), Conci, Rella (60. Dellago), Obkircher, Marth, Nischler (38. Zimmerhofer), Gruber, Equino, Kumaning (45. Melchiorri), Dentice
Allenatore: Gianpaolo Morabito

Vicenza: Minto, Zoppelletti, Talin, Fulghisuoni, Pregnolato, Canton, Rizzato, Bruttomesso, Bernardelle (65. Cavestro), Basso (45. Frigo), Tripodi (50. Scavezza)

Rete: 0:1 Mattia Canton (12.)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,062 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip