Calcio Femminile
lunedì 15 febbraio 2010
CALCIO
Acf Trento: primo sorriso per la A2, Como battuto

A due minuti dalla fine, al termine di una gara intensa e combattuta dall'inizio alla fine, l'Acf Trento trova la zampata vincente con il gol della Bertolini e festeggia i suoi primi tre punti della stagione. 3 a 2 il risultato finale che consente alla squadra di mister Brugnera di battere un avversario quotato e insidioso come il Como 2000. Merito di una gara generosa e di carattere delle ragazze trentine che hanno confermato i buoni segnali evidenziati negli ultimi turni di campionato con una prestazione tutta grinta e intensità. Al resto ha pensato poi il talento di Prosperi, autrice di una splendida doppietta, che con una prova maiuscola ha guidato le compagne ad un successo atteso da tempo. La gara è vivacissima sin dai primi minuti. Il Trento è determinato e convinto. E' in palla e al 7' va in vantaggio: Dallagiacoma s'invola sulla destra e mette il cross per Prosperi che a rimorchio realizza alle spalle di Giuliani. Le ospiti però rispondono appena due minuti dopo con una percussione centrale di Coppola che salta due avversari e segna con un preciso rasoterra. 1-1. Un punteggio che va stretto alle trentine che al 25' si riportano in vantaggio ancora con Prosperi che prima intercetta un maldestro disimpegno avversario e poi insacca con un intelligente rasoterra. Ma il Trento ha ancora fame e spinge: Marsico coglie la traversa, poi Faes e Dallagiacoma falliscono due contropiedi. Gol sbagliato, gol subito. E così al 44' Como pareggia con un'azione personale di Carminati. La ripresa è avara di emozioni fino al 43' st quando Bertolini trova un gran tiro dal vertice dell'area sinistro che si infila in rete.

Il tabellino

ACF TRENTO-COMO 2000 3-2
RETI: 7' pt 25' pt Prosperi (T), 9' pt Coppola (C), 44' pt Carminati (C), 43'st Bertolini (T).
ACF TRENTO:
Valzolgher, Marmentini, Visentin, Eccher, Prosperi, Rigon, Bertolini, Carraro, Marsico, Dallagiacoma, Faes. All.: Brugnera.
COMO 2000: Giuliani, Dandolfo, Nava, Bertoni, Sanpietro, Fusetti, Artemagni, Zanzalin, Coppola, Carminati, Ambrosetti. All.: Macrì.
ARBITRO: Badoer di Castelfranco.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,469 sec.

Inserire almeno 4 caratteri