calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Giovanile

Trento giovanili: rinvii a causa di campi innevati

Campi impraticabili e quindi turno di riposo forzato per le formazione Allievi e Giovanissimi regionali, che partecipano alla seconda fase dei rispettivi campionati. Gli Allievi non hanno disputato il match contro il Salorno per l'impraticabilità del campo della Bassa Atesina. La gara è stata rinviata a data da destinarsi. Discorso più o meno simile anche per la compagine Giovanissimi, che domenica a Melta di Gardolo avrebbe dovuto affrontare la Virtus Trento nel derby cittadino. Il campo era agibile ma la neve ammassata sui lati, secondo il giudizio del direttore di gara, rendeva diffiicoltosa l'individuazione delle linee laterali. Anche in questo caso si attendono le decisioni del Comitato Regionale della Figc riguardo alla data del recupero.
In campo, dunque, è scesa solamente la formazione juniores regionale, sconfitta a Gabbiolo dal Villazzano nel derby cittadino. Dopo un buon primo, conclusosi a reti inviolate e con il Trento che ha fallito un calcio di rigore, nella ripresa il Villazzano segnava per tre volte in rapida successione e condannava la giovane formazione aquilotta (in campo con due '93 e quattro '94) ad una sconfitta dalle proporzioni esagerate.
"E' stato un fine settimana un po' particolare - spiega Yann Bertholom, responsabile del settore giovanile aquilotto - perché l'unica partita andata in scena è quella della squadra juniores. Contro il Villazzano è stato un match particolare: nonostante in campo ci fossero parecchi Allievi, per un tempo si è giocato alla pari e abbiamo avuto anche l'occasione per passare in vantaggio. Nella ripresa si è letteralmente spenta la luce per dieci minuti e il Villazzano ha segnato tre volte. A parte quei dieci minuti "di follia sportiva" sono comunque soddisfatto della prestazione dei ragazzi, tenuto conto dell'età media molto bassa dellla nostra compagine rispetto a quella dei nostri avversari che schieravano parecchi elementi della rosa della prima squadra".
Da segnalare, infine, che oggi pomeriggio, a partire dalle ore 16, i tecnici del settore giovanile aquilotto incontreranno Antonio Terraciano, responsabile del settore giovanile dell'Hellas Verona, e alcuni allenatori scaligeri nell'ambito della collaborazione ufficiale stipulata tra il Trento Calcio e il sodalizio veronese lo scorso 18 gennaio. Quello in programma a Melta di Gardolo sarà un “clinic” importante per gli allenatori trentini che potranno così confrontarsi con i colleghi veneti.

fonte Ac Trento
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,314 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip