calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Lega Pro 2ª Div.

Il trofeo "Itas Assicurazioni" va all'Innsbruck

L´FC Wacker Innsbruck, capolista del Campionato austriaco Adeg Erste Liga, si è aggiudicato venerdi pomeriggio allo Stadio Druso di Bolzano davanti a 400 spettatori il derby tirolese “Trofeo ITAS Assicurazioni” contro l´FC Südtirol per 3 a 2. Le due reti biancorosse portano la firma di Alessandro Campo e Filippo Bigeschi, mentre il gol della vittoroa dell´Innsbruck è stato realizzato a due minuti dalla fine da Markus Unterrainer.

FC Südtirol in vantaggio dopo 14 minuti di gioco: dopo un fallo in area di Dario Dokovic su Alessandro Campo, l´arbitro Bellutti assegna ai padroni di casa un rigore, che il 25enne centrocampista trasforma per l´1:0. Solo cinque minuti più tardi Marcel Schreter riesce peró a pareggiare con un preciso tiro da 20 metri. Poco prima dell´intervallo Bülent Bilgen sfrutta un errore difensivo di Zullo ed Ortolan per portare per la prima volta in vantaggio l´undici ospite. Al 60° il 21enne nuovo acquisto Filippo Bigeschi segna il 2:2 su un bellissimo lancio di Manuel Scavone, ma a due minuti dal fischio finale Markus Unterrainer sigla il 3:2 finale per l´Innsbruck. Dopo la partita, la formazione austriaca è partita per il ritro in Turchia, mentre l´FCS domencia osserverà in campionato un turno di riposo.

FC Südtirol - FC Wacker Innsbruck 2:3 (1:2)

FC Südtirol: Mair, Ortolan, Artuso (46. Martin), Bacher (46. Cerchia), Kiem (46. Cascone), Zullo, Campo (46. Scavone), Fischnaller (57. Mariz), Marchi (57. Timpone), Bigeschi, Polito;
Allenatore: Alfredo Sebastiani

FC Wacker Innsbruck: Grünwald (46. Schumacher), Winkler, Harding, Dakovic, Bilgen (76. Gstrein), Sara, Schreter, Perstaller (71. Hinterseer), Prantner (61. Mossoro), Fabiano (61. Kofler), Hauser (46. Unterrainer)
Allenatore: Walter Kogler

Arbitro: Stefano Bellutti (Trento)
Assistenti: Paolino Deriù (Trento), Simone Albino (Rovereto)

Reti: 1:0 Alessandro Campo (14., rigore), 1:1 Marcel Schreter (19.), 1:2 Bülent Bilgen (45.), 2:2 Filippo Bigeschi (60.), 2:3 Markus Unterrainer (88.)

Ammonito: 23. Ortolan

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,203 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip