calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Giovanile

Beretti: l'Alto Adige pareggia a Lecco

La formazione Berretti dell´FC Südtirol ha iniziato il girone di ritorno con un pareggio conquistato a Lecco, che ha permesso ai biancorossi di confermarsi al secondo posto in classifica. Rudy Marcadella ha portato in vantaggio l´FCS al 50°, ma solo nove minuti più tardi i padroni di casa hanno pareggiato. In classifica conduce il Pergocrema con 35 punti, davanti all´FC Südtirol con 29 punti (ma una partita in più). Al terzo posto seguono con 25 punti Lecco e Cremonese.

Dopo tre settimane di pausa è ripreso oggi il Campionato Nazionale Berretti con la prima giornata del girone di ritorno. L´FCS si è dovuto subito recare a Lecco, dalla terza classificata. All´andata i biancorossi si erano imposti per 1:0. Anche oggi hanno iniziato all´attacco, guadagnandosi nella prima mezz´ora di gioco tre buone occasioni da gol con Fodor (15° minuto), Vinatzer (20°) e Martin Ciaghi, fermato al 23° dal Palo. Tre minuti più tardi Fodor manca di poco con una conclusione da lontano l´incrocio dei pali. Al 30° si mette in evidenza anche David Covi, che devia in angolo un tiro di Vacca.

Il secondo tempo inizia con un pericoloso colpo di testa di Micheletti.Al 50° il portiere Buia para una punizione di Ciaghi, ma sulla ribattuta di Rudy Marcadella non può far nulla: 1:0 per l´FC Südtirol. La gioia dura solamente nove minuti, con Alex Mattaboni, che sigla il pareggio con una conclusione da 25 metri . Al 73° Marcadella sbaglia infine una facile conclusione ravvicinata e così l´incontro termina sull´1:1.

Sabato prossimo, 16 gennaio, l´FC Südtirol ospita a Bolzano la Pro Sesto, undicesima in classifica.

Lecco - FC Südtirol 1:1 (0:0)

Lecco: Buia, Ravanelli, Nova, Brunner, Cozza, Vacca, Rapella, Pugliesi (46. Mancini), Castagna, Mattaboni (81. Gobbi), Papini
Allenatore: Alberto Colombo

FC Südtirol: Covi, Rella, Micheletti, Piccoli, Windegger, Fodor, Vinatzer, Ciaghi, Timpone (84. Obrist), Marcadella, Anderle (78. Fratton)
Allenatore: Maurizio Improta

Arbitro: Grani (Busto Arsizo)

Reti: 0:1 Rudy Marcadella (50), 1:1 Alex Mattaboni (59.)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,25 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip