Calcio Femminile
martedì 8 dicembre 2009
CALCIO
Acf Trento: l'Under 19 si arrende al Bardolino

Indubbiamente la trasferta a Bardolino non era quella a cui chiedere punti alle nostre ragazze, però prima che alle avversarie le trentine si sono arrese al metabolismo.
La partita in programma la mattina alle ore 10:30 di domenica è stato un duro colpo all'equilibrio psico-fisico delle gialloblù, che per tutto il primo tempo sono sembrate più degli ectoplasmi che delle giocatrici. Soltanto gli errori delle veronesi e qualche fuorigioco generosamente fischiato a nostro favore ha permesso di chiudere il primo tempo con sole tre reti al passivo. Tralasciamo la cronaca dei gol, sui cui errori le ragazze saranno ben catechizzate da mister Caracristi nel prossimo allenamento, per non superare i limiti della decenza calcistica.
Nella ripresa si vede qualcosa di meglio, ma è troppo netta la supremazia delle veronesi, tanto che le nostre non riusciranno mai ad effettuare un tiro in porta ad eccezione di una punizione dal limite calciata da Dalla Santa poco sopra la traversa. La quarta rete del Bardolino giunge da una punizione su cui le nostre potevano trattare meglio la palla invece di cincischiare commettendo il fallo, e la quinta per un bel tuffo in area di un'avversaria brava ad ingannare l'arbitro che assegna il rigore.
Non tutto è da buttare in questa ennesima trasferta con goleada al passivo, la buona notizia viene da Katia Bertoldi che finalmente comincia a far intravedere un barlume di quello che potrebbe rendere se veramente iniziasse a credere nelle sue potenzialità; è ancora presto per assegnarle il vero titolo di uomo partita sky, che in un incontro del genere non è francamente assegnabile, ma sicuramente si merita di essere citata come migliore in campo, in attesa di prestazioni ancora migliori.
La prima potrebbe arrivare già sabato a Melta nell'ultimo incontro prima della pausa natalizia, in calendario c'è il derby con il Sudtirol Vintl Damen.

(fonte Acf Trento)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,469 sec.

Inserire almeno 4 caratteri