Serie C2
sabato 11 dicembre 2004
CALCIO
L'FC Südtirol batte il Palazzolo 2 a 0

Nell'anticipo della 15esima partita di Serie C2, oggi pomeriggio i biancorossi hanno battuto il Palazzolo per 2 a 0. Questa vittoria era tra l'altro anche l'esordio per il nuovo allenatore "ufficiale" dei biancorossi, Carlo Odorizzi.
Il "vero" mister, Fabio Sala ha confermato oggi la stessa formazione titolare che ha già conquistato un punto importantissimo mercoledì scorso a Valenza. Senza gli otto giocatori infortunati della squadra dei professionisti, ma con sei giocatori del
settore giovanile, i biancorossi hanno cominciato la partita in modo molto offensivo. Soprattutto il 17enne bolzanino Manuel Scavone ha ben figurato sul lato sinistro al posto del infortunato Luca Corradi.
Al 18esimo l'attaccante Massimo Spagnolli è riuscito a segnare il suo settimo gol stagionale su assist di Brugger e Benvenuto sulla destra. Poi la partita è diventata noiosa.
Nel secondo tempo, al 65esimo, Fabio Sala ha messo in campo il 16enne Michael Cia per Marco Benvenuto. Per il giovane membro della nazionale Under 17 è stato l'esordio tra i professionisti. Poi, al 74esimo ha sprecato Lanati un occassione da gol di testa, tirando la palla oltre la traversa, prima che al 84esimo un sogno calcistico è diventato realtà: il 17enne bolzanino Manuel Scavone è riuscito ad entrare in area di rigore e a tu per tu col portiere Gritti ha siglato il gol del 2 a 0 finale a favore dei biancorossi.
Prima del gol era entrato in campo anche Hannes Kiem al posto di Massimo Spagnolli. Quindi nel momento del gol con Brugger, Scavone, Cia e Kiem erano in campo per la prima volta nella storia dell'FC Südtirol/Alto Adige quattro giocatori altoatesini.

"Prima della partita ho trovato una moneta di 1 centesimo per terra. Io la volevo calciare via, ma Hans Rudi Brugger mi ha detto di metterla dietro la porta avversario che così segno un gol. Io l'ho messa e poi ho anche segnato." ha spiegato il giovane centrocampista ai giornalisti dopo la partita sula domanda del perchè è corso subito dopo il gol verso Hans Rudi Brugger.
La prossima partita dei biancorossi è in programma domenica, 19 dicembre fuori casa contro il Casale.

(fonte FC Südtirol Alto Adige)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,89 sec.

Inserire almeno 4 caratteri