Lega Pro 2ª Div.
giovedì 15 ottobre 2009
CALCIO
Alto Adige: arriva Martin, Dalpiaz se ne va

L’FC Südtirol rimane attivo sul mercato: oggi il Direttore Sportivo Luca Piazzi ha annunciato l’ingaggio del difensore esterno sinistro Marco Martin, mentre Massimiliano Dalpiaz ha rescisso dopo cinque stagioni il suo contratto con i biancorossi. Il 21enne Martin ha disputato l’anno scorso due partite in serie B con la maglia del Treviso. In estate i veneti sono poi falliti e retrocessi in Eccellenza. Martin si é dovuto cercare una nuova società e ha scelto l’FCS.

Nella stagione 2006-2007 Marco Martin (1,78 m x 68 kg) ha debuttato a soli 19 anni in serie B con il Treviso, giocando l’ultima giornata di campionato contro l’Arezzo. L’anno dopo si è trasferito alla Viterbese in Serie C2, dove ha subito conquistato un posto da titolare, raccogliendo 26 presenze in campionato. L’anno scorso è poi ritornato a Treviso, facendo altre due comparse in serie B contro Rimini ed Ascoli. Marco Martin si allenerà oggi per la prima volta con i suoi nuovi compagni di squadra.

Massimiliano Dalpiaz ha invece salutato l’FC Südtirol. Il 21enne della Val di Non ha rescisso ieri il suo contratto con i biancorossi. Dalpiaz era all’FCS dalla stagione 2004-2005. Complessivamente ha disputato 41 partite con i biancorossi, segnando una rete l’anno scorso al 90° nella vittoria esterna per 1:0 contro la Canavese. Sembra che Dalpiaz si trasferisca ad una società altoatesina in Eccellenza.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,484 sec.

Inserire almeno 4 caratteri