calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Lega Pro 2ª Div.

Südtirol presentato a Carezza, molte le novità

Per la terza stagione consecutiva l’FC Südtirol si prepara a Nova Levante - Carezza per gli impegni di Coppa e Campionato. Come da tradizione, oggi la squadra è stata presentata alla stampa presso lo Sporthotel Alpenrose a Carezza, sede del ritiro. A fare gli onori di casa il Sindaco di Nova Levante Elmar Pattis, la famiglia Auer, proprietaria dell’Alpenrose e Georg Eisath in rappresentanza degli impianti sciistici Carezza.

«L’anno scorso abbiamo sofferto con voi fino all’ultima partita. Quest’anno speriamo di portarvi più fortuna e di poter festeggiare a fine campionato» ha detto il Sindaco Pattis. Il Presidente dell’FCS Walter Baumgartner ha ringraziato il Comune e l’Azienda Turistica di Nova Levante per l’ospitalità. «Qui possiamo veramente prepararci in modo ottimale per i prossimi appuntamenti. Abbiamo trovato condizioni ideali. L’albergo, lo Sporthotel Alpenrose, è bellissimo, la famiglia Auer ci ha sempre viziati. Anche il campo a Nova Levante è in ottime condizioni. Siamo stati accolti veramente con grande entusiasmo».Parlando degli obiettivi per la prossima stagione, Baumgartner si è detto sicuro, che la sua squadra possa disputare un campionato di vertice, anche se il nuovo Direttore Sportivo Luca Piazzi ha rivoluzionato la rosa. Infatti non sono stati confermati alcuni titolari come Trini, Veronese, Belotti, Serao, Vianello, Ghidini, Marino, Briglia, Lomi, Ferretti, De Lucia e Di Piazza. I “nuovi” attualmente sono otto: il portiere Davide Zomer, i difensori Pietro Cascone ed Alberto Artuso, i centrocampisti Giuseppe Polito, Marco Ortolan e Carmine Cerchia e gli attaccanti Thomas Albanese ed Alessio Figos. A questi si aggiungono tre giocatori in prova, i difensori Matteo Fasciani, Thiago e Michele Florindo, che è giunto nel pomeriggio a Nova Levante. Il 29enne di Rovigo ha giocato l’anno scorso a Castellana in Serie D. Metà della rosa sono giocatori locali, che sono stati riconfermati in blocco. Solo Simon Rossi ha lasciato la società per motivi di studio, approdando al S. Giorgio.

L´Amministratore Delegato Dietmar Pfeifer ha infine ringraziato gli sponsor ed i soci dell’FCS. Dopo il 21:0 inflitto al Nova Levante nella prima uscita, domani (sabato 25 luglio) i biancorossi affronteranno alle ore 16.30 a Naturno nella seconda amichevole della stagione il Parma, compagine di serie A. Sono inoltre previste altre tre amichevoli il 29 luglio a Dobbiaco contro il Lumezzane (Lega Pro - 1° Divisione), sabato 1 agosto a Nova Ponente contro le due squadre d’Eccellenza Obermais ed Appiano (Creaplan-Cup) ed il 6 agosto di nuovo a Nova Levante contro l’Under 18 del TSV 1860 München.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,062 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip