calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Lega Pro 2ª Div.

Alessandrini si dimette, Il Südtirol a Sebastiani

Dopo l´incredibile sconfitta subita domenica ad Alghero, l´allenatore dell´FC Südtirol Marco Alessandrini si è dimesso oggi pomeriggio dal suo incarico. "Avevamo praticamente la salvezza in tasca, ma come già la settimana prima contro il Varese, abbiamo compromesso tutto nei minuti di recupero, commettedo degli errori inspiegabili e mettendo in discussione un´intera stagione. Mi dimetto, perchè i nostri giocatori e tutto l´ambiente prima dei devisivi playout contro la Valenzana hanno bisogno di una scossa".

Il presidente dell´FCS Walter Baumgarter ha accettato le dimissioni di Alessandrini e lo ha sostituito in panchina con Alfredo Sebastiani, da 11 anni nella società e responsabile della squadra Allievi Nazionali. “Ringrazio ovviamente Alessandrini per il lavoro svolto qui a Bolzano. È sempre stato un grande professionista e lo ha dimostrato anche con queste dimissioni. Ora dobbiamo peró concentraci sui playout. Abbiamo due settimane di tempo e pensiamo che Sebastiani sia la persona giusta per portarci alla salvezza”
Alfredo Sebastiani ha conseguito nel 1990 a L’Aquila il diploma ISEF con 110/110 e lode. Nel 1999 ha terminato il corso post-laurea “Scienze dello Sport” con 70/70 e lode. Dal otto anni è allenatore di calcio professionista di II° categoria. Calciatore dilettante dal 1977 al 1994, ha conquistato nel 1984 a Teramo anche una medaglia di bronzo ai Campionati Italiani Novizi di pugilato. La sua carriera di allenatore inizia nel 1989 in terza categoria con il S. Elia. Nel 1995 viene per la prima volta in Alto Adige, per allenare la Juniores Regionale dell’FC Südtirol. L’anno dopo allena il San Donà in Serie C2, ma nel 1997 ritorna alla Juniores Nazionale dell’FCS. Nel marzo 1998 assume per un breve periodo anche la guida della prima squadra in Serie D. Nel 1999 si trasferisce a Castel di Sangro, poi ritorna nel 2000 all’Alto Adige. Per due stagioni è responsabile della Berretti, successivamente allena la squadra Allievi Nazionali. Con questa squadra ha disputato quest’anno la sua settima stagione.
Sebastiani è già il terzo allenatore dei biancorossi in questa stagione. Nelle prime undici partite di campionato c´era il veronese Maurizio D´Angelo alla guida della squadra. Dopo due vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte i biancorossi erano 14° in classifca. L´11 novenbre D´Angelo è stato esonerato ed al suo posto è venuto Marco Alessandrini. Il 54enne di Cuneo ha guidato l´FCS per 23 partite, raccogliendo sei vittorie, otto pareggi e nove sconfitte. 26 i gol subiti in queste 23 partite, 20 quelli segnati. Prima dell´FCS Alessandrini aveva tra l´altro guidato in C1 la Fernana, Giulianova, Nocerina e Spezia per un totale di 382 presenze sulle panchine di Serie C.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,328 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip