Amatori
venerdì 26 settembre 2008
CALCIO
Buona partenza per le "grandi"

Le prime due giornate del campionato Amatori hanno evidenziato la buona condizione delle squadre che si sono giocate il titolo nelle ultime stagioni. Ad eccezione di Amici Calcio Borgo ed Avio, infatti, i campioni in carica della Multigest, il Pollini ed il Segata sono a punteggio pieno nei rispettivi gironi, dimostrandosi in ottima forma.

Girone A
Classifica “monca” in quanto si registra una partita sospesa per impraticabilità di campo (Avio Calcio – Universo Calcio Riva) ed una rinviata (Stenico S.Lorenzo – Alta Vallagarina). Unica squadra a punteggio pieno è il Lizzanella, che ha sconfitto Amatori Basso Sarca e Pedrini Valle dei Laghi. Dietro la squadra roveretana troviamo cinque squadre a tre punti, anche se solamente Pedrini Valle dei Laghi ha giocato entrambe le partite. Ricordiamo che il girone A è l’unico composto da undici squadre, mentre gli altri due sono formati da dodici squadre.

Girone B
Le favorite non deludono le aspettative: Multigest sconfigge Alta Anaunia e Vigor, mentre Pollini passeggia (14 le reti segnate) contro Lavis ed Alta Anaunia. Le due squadre si ritrovano a punteggio pieno in vetta alla classifica assieme alla Caffetteria Narwa, che ha battuto Rosa e Pizzeria Giardino/Flamingo. A quattro punti troviamo Fassa e Bassa Anaunia, mentre a tre c’è solamente Rosa. Uniche a quota zero restano Lavis ed Alta Anaunia.

Girone C
Accanto al solito Segata, vincente contro Roncafort e Martignano, c’è la sorprendente Fersina, che ha sconfitto Fornace e Sardagna. A quota quattro troviamo gli Amici Calcio Borgo, bloccati sull’uno a uno dalla Ravinense, l’Eurocarrozzeria Iannone e Stefano Orazi. Unica squadra a quota tre è il Fornace, che alla seconda di campionato espugna Roncafort. Paga un sorteggio malevolo il Martignano, protagonista di un campionato di vertice la passata stagione: le prime due giornate ha incontrato Borgo e Segata, uscendo sconfitto in entrambi gli incontri.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,484 sec.

Inserire almeno 4 caratteri