SporTrentino.it
Serie C

All’Hotel Schneeberg presentato il nuovo FC Südtirol

All’Hotel Schneeberg in Val Ridanna, ospiti della famiglia Kruselburger, si è tenuta questa mattina, 4 settembre, la presentazione ufficiale del nuovo FC Südtirol, stagione 2020-2021. Per l’undicesimo anno consecutivo – primato assoluto per il calcio regionale – il club biancorosso, unica società professionistica del Trentino Alto Adige, sarà ai nastri di partenza della terza divisione nazionale per importanza, vale a dire la serie C e per la ventunesima stagione consecutiva la squadra biancorossa disputerà un campionato professionistico, il tutto in un quarto di storia.

Si riparte con l’entusiasmo derivante dai positivi risultati raccolti nelle scorse tre stagioni, nelle quali i biancorossi compagni sono arrivati dapprima secondi in campionato (e in semifinale playoff), poi sesti (e agli ottavi di finale dei playoff, ma anche ai sedicesimi di finale della Coppa Italia di serie A) e, nella scorsa stagione, quarti nel girone B del campionato di serie C (interrotto a causa della pandemia dopo 27 giornate) e al secondo turno dei playoff che hanno riaperto la stagione, ma anche al terzo turno di Coppa Italia Lega A. Si riparte con la consapevolezza di dover affrontare squadre molto blasonate, attrezzate e ambiziose, ma anche con la determinazione e l’ambizione di continuare ad sviluppare un progetto importante e di provare a recitare un ruolo da protagonista.
L’FC Südtirol, guidato per il secondo anno consecutivo da mister Stefano Vecchi punta a fare il meglio possibile nel campionato di serie C. Il Direttore Sportivo Paolo Bravo ha svolto un lavoro certosino sul “mercato” e non sono da escludere ulteriori operazioni nella sessione estiva della campagna acquisti e trasferimenti.

È stata presentata la nuova casacca firmata Mizuno “Home”: bianca con fascia orizzontale biancorossa e una serie di particolari dettagli che accorpano tradizione, innovazione, tecnologia, design e rombi stilizzati che richiamano ai Samurai.
Nel corso del vernissage ha presenziato quasi tutti lo “stato maggiore” dell’FC Südtirol, dal presidente Walter Baumgartner all’amministratore delegato Dietmar Pfeifer, al direttore sportivo Paolo Bravo, più naturalmente molti i soci e partner del club biancorosso e i calciatori che compongono l’organico. Un ringraziamento particolare è stato rivolto alla famiglia Kruselburger, titolare della catena alberghiera Schneeeberg Hotesl che ha ospitato la squadra nel mini ritiro di quest’anno presso l’Hotel Almina, nel massimo rispetto dei vigenti protocolli.

La rosa attuale dell’FCS

PORTIERI: Giacomo Poluzzi (1988), Simone Tononi (2002), Julian Pircher (2003)
DIFENSORI: Alessandro Fabbri (1990), Kevin Mathieu Vinetot (1988),Jan Polak (1989). Marco Curto (1999), Simone Davi (1999), Hamza El Kaouakibi (1998), Niccolò Gabrieli (2002), Nicolò Gigli (1996).
CENTROCAMPISTI: Emanuele Gatto (1994), Hannes Fink (1989), Fabian Tait (1993), Daniele Casiraghi (1993), Marco Beccaro (1989), Matteo Gasperi (1997), Leandro Greco (1986), Nermin Karic (1999),
ATTACCANTI: Gianluca Turchetta (1991), Simone Mazzocchi (1998), Matteo Rover (1999), Manuel Fischnaller (1991), Raphael Odogwu (1991), Mauro Semprini (1998).
STAFF TECNICO: Stefano Vecchi (allenatore), Aldo Monza (allenatore in seconda), Alberto Berselli (preparatore atletico), Massimo Marini (preparatore dei portieri), Gianluca Tuttolomondo (collaboratore tecnico), Emiliano Bertoluzza (team manager), Paolo Cadamuro, Gabriele Vanzetta e Luca Franzoi (fisioterapisti), Norberto Bizzo e Luca Palmino (magazzinieri).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,141 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip