Serie D
domenica 7 ottobre 2018
CALCIO
Masia lancia il Levico Terme

Un Masia scatenato segna una doppietta e lancia il Levico Terme. I gialloblù del presidente Sandro Beretta passano a domicilio sul campo del San Giorgio per due a zero nel derby e conquistano tre punti fondamentali in chiave salvezza.
Partita piacevole, ben giocata dai trentini, con i lupi pusteresi che si fanno apprezzare nella prima frazione di gara, per poi subire il ritorno dei termali, maggiormente in palla nella ripresa.
Mister Vitali opta per un inedito 3-5-1-1 con Costa tra i pali, terzetto difensivo composto da Bagatini, Dall'Ara e Demian. A centrocampo il giovane Pellielo in cabina di regia con Castellan, Marku, e con il duo Esposito-Acka sulle corsie esterne. In attacco Masia a supporto di Di Benedetto.
A rendersi subito pericolosi sono gli altoatesini: capitan Harasser ci prova con il mancino dal limite dell'area di rigore, ma la sfera sorvola la traversa. La riposta dei trentini arriva al 18' con un'azione personale sulla destra di Masia che salta l'ex di turno Brugger, ma da posizione defilata, anziché servire Di Benedetto, prova il sinistro a giro, ma Demetz è attento e sventa la minaccia. Al 36' arriva la più ghiotta occasione della prima frazione per il Levico: Masia serve sul filo del fuorigioco Di Benedetto, ma a tu per tu con Demetz spara clamorosamente sopra la traversa.
La ripresa inizia con il Levico Terme che passa in vantaggio: passano cinque minuti e Masia, con un bel calcio di punizione da posizione angolata, batte Demetz che tocca è basta la sfera che, con l'aiuto del palo, finisce in rete. Il San Giorgio subisce il colpo e fatica a reagire con il neoentrato Bertoldi e Biscaro che sfiorano il raddoppio. Secondo gol che arriva poco dopo, al 36', con Masia viene messo giù in area e per il direttore di gara è calcio di rigore. Si incarica dell'esecuzione lo stesso numero dieci, ma Demetz intuisce respingendo la conclusione e sulla corta ribattuta si avventa nuovamente Masia che ribadisce in rete per il due a zero finale.
Il Levico Terme, nel prossimo turno, affronterà al viale Lido il Montebelluna.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,438 sec.

Inserire almeno 4 caratteri