Serie C2
mercoledì 30 gennaio 2008
CALCIO
Parte Umberto Improta, arriva Alessandro Simonetta

Si muove la campagna trasferimenti dell’FC Südtirol-Alto Adige: Umberto Improta è partito ed è arrivato il 21enne centravanti Alessandro Simonetta, cresciuto nella formazioni giovanili della Roma. Due anni fà è passato all’Arezzo in Serie B, dove ha raccolto in due stagioni complessivamente 16 presenze. L’anno scorso ha disputato quattro partite in C1 con la maglia della Sambenedettese, segnando una rete contro l’Avellino. Quest’anno invece non ha ancora giocato in campionato.
Ad inizio stagione Simonetta doveva passare al Manfredonia in C1, ma dopo un infortunio al ginocchio è rimasto ad Arezzo, dove peró non è riuscito a sfondare. Ora tenta una nuova avventura con l’Alto Adige e sarà a disposizione dell’allenatore biancorosso Aldo Firicano già nella prossima trasferta ad Ivrea. L’FCS ha acquistato metà del cartellino di Simonetta.
Firicano in futuro dovrà peró rinunciare ad Umberto Improta. Il 23enne napoletano, che ha anche già giocato in B con la Salernitana, passa alla diretta concorrente e capolista della C2 Lumezzane. Importa ha disputato quest’anno 22 partite di campionato con i biancorossi (1504 minuti di presenza), segnando una sola rete.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,469 sec.

Inserire almeno 4 caratteri