Serie D
mercoledì 25 luglio 2018
CALCIO
Quattro gol del Foggia alla Virtus Bolzano a Ronzone

Altra buona prova della Virtus Bolzano contro il Foggia, affrontato a Ronzone: 4-0 il risultato finale a favore della formazione pugliese, che affronterà la serie B.
La cronaca. Il Foggia passa in vantaggio al 18’: Carraro apre a sinistra per Rubin, il cui cross è sfruttato di testa da Mazzeo che fredda Tenderini. La Virtus Bolzano si fa viva al 22’, quando, su un’iniziativa di Bounou, il centrocampista vede largo Elis Kapitna e lo serve con un cross preciso, l’attaccante rimette in mezzo la sfera per il colpo di testa di Bounou che conclude a lato.
Al 28’ Arnaldo Kaptina, su punizione, imbecca Barilli, che, posizionato nell’area piccola rossonera, prova il piattone, ma Bizzarri risponde con un guizzo e devia la minaccia in angolo.
Al 32’ c’è la serpentina di Cremonini, che fa a sportellate con Ranieri, per poi finire a terra appena entrato nell’area foggiana, il direttore di gara però lascia proseguire l’azione.
Al 38’ ancora Virtus Bolzano con il cross di Davi, che trova Koni pronto alla deviazione sottomisura, ma anche questa volta l’attento ed esperto portiere Bizzarri risolve la situazione.
Al 19’ della ripresa i satanelli raddoppiano, ancora una volta con Mazzeo, che, spalle alla porta, trafigge Tenderini da pochi passi. Il tris del Foggia lo serve il “primavera” Cavallini, che, appena entrato, sfodera un sinistro dal limite dell’area, che inganna Tenderini. Il Foggia spinge sull’acceleratore ed al 29’ la percussione di Ramè fa vacillare la retroguardia biancorossoverde e tocca a Gencarelli arginare, fallosamente, l’iniziativa pugliese cagionando il calcio di rigore trasformato da Floriano. La gara si conclude con il tiro di Amabile che si conclude sul fondo.

Il tabellino


FOGGIA: Bizzarri (46? Noppert); Tonucci (46? Martinelli), Camporese, Ranieri (46? Loiacono); Gerbo (46? Zambelli, 31’ s.t. Jaitè), Agnelli (67? Amabile), Carraro (46? Ramè), Deli (46? Floriano), Rubin; Gori (46? Nicastro), Mazzeo (67? Cavallini). A disp.: Sarri. All. Gianluca Grassadonia
VIRTUS BOLZANO: Tenderini, Menghin, Davi, Bacher, Rizzon, Kiem, E. Kaptina, Bounou, Koni, Cremonini, Barilli. Nel secondo tempo per la Virtus Bolzano sono entrati: Grbic, Ghersini, Gencarelli, Al Salih, Kicaj, Guerra, Kumrja, Forti, A. Kaptina, M. Timpone, A. Timpone. All. Alfredo Sebastiani
NOTE: Angoli: 4 a 1 per il Foggia
MARCATORI: 18’ p.t. e 19’ s.t. Mazzeo (F), 22’ s.t. Cavallini (F), 36’ s.t. Floriano rig. (F)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,656 sec.

Inserire almeno 4 caratteri