Mercato
mercoledì 20 giugno 2018
CALCIO
Rotaliana e Mori piazzano grandi colpi in attacco

In Eccellenza Massimo Orsini vestirà la maglia della Rotaliana, in Promozione Kevin Marchione andrà al Mori. Non solo, perché Salah El Bouazzaoui e Nicola Rinaldi sono ad un passo dal Calciochiese. Capitolo panchine: il Sacco San Giorgio, sfumato Michele Ischia, ha scelto Massimiliano Delnegro e il Pergine Calcio vuole affidare la propria panchina a Giuseppe Orsini.
La neopromossa nel massimo campionato regionale Rotaliana, dopo il colpo Marco Canali dal Mori per l'attacco, ha soffiato al Gardolo Massimo Orsini, lo scorso anno 16 reti nella squadra del sobborgo di Trento. La ViPo Trento, altra neopromossa nel massimo campionato regionale, con Michele Filippini che potrebbe trasferirsi nel veronese, sta pensando ad un altro esterno offensivo come il classe 1997 Andrea Dallapiccola, corteggiato anche da Ravinense e Gardolo, oltre a Simone Curzel, Cristian Zanotti e Federico Wegher. Il Calciochiese del confermato Fabio Berardi è seriamente intenzionato a prendere Salah El Bouazzaoui, ex Arco e Condinese, e il difensore classe 1992 Nicola Rinaldi dalla Condinese. L'Arco ha fatto registrare il colpo Michele Ischia, che sembrava essere molto vicino alla panchina del Sacco San Giorgio. Il classe 1978 gardesano, dopo una stagione da allenatore del Dro in serie D, torna in campo per dare una mano alla squadra allenata da Paolo Zasa.
In Promozione il Mori Santo Stefano ha ufficializzato Kevin Marchione, protagonista dello scorso campionato con la maglia del Nago con 18 reti, sbaragliando la concorrenza. Sull'attaccante si erano mosse anche Arco, Benacense e Sacco San Giorgio. Ritorna Igor Dossi dopo il prestino alla Benecense. I tricolori, invece, salutano il capitano Morgan Cristelotti. Il neopromosso Sacco San Giorgio ha scelto l'ex allenatore della Virtus Trento "Titti" Delnegro come allenatore per la prossima stagione. Piacciono il terzino mancino Matteo Tonelli, ex Benacense, che nell'ultima stagione ha giocato in Piemonte, il centrale difensivo Matteo Cuccarello dall'Aquila Trento, che sembrava ad un passo dal vestire la maglia del Mori. Ufficiale l'arrivo di Samuel Pontillo, centrocampista che nell'ultimo anno era a Volano, di proprietà dell'Alense. Si sta muovendo anche il Pergine Calcio, che si iscriverà al prossimo campionato, che sta lavorando per la propria panchina con Giuseppe Orsini, per lui si tratterebbe di un ritorno dopo aver allenato la Fersina in Eccellenza, che dovrebbe trovare l'accordo con la società presieduta da Elvis Ormenese.
La neopromossa Ravinense ha preso l'esterno offensivo Luca Baldessari dal Cavedine Lasino, il centrocampista Demis Cerami dal Pergine e Matteo Pellegrini, classe 1998, ex Rotaliana. Per la squadra di Marco Fontana sono stati ufficializzati gli arrivi di Massimo Panizza, ex Trento e San Paolo, Matteo Pecoraro e Matteo Pellegrini. Il Cavedine Lasino ha ufficializzato l'arrivo dei fratelli Lauro e Patrizio Paissan dal Nago.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.

Inserire almeno 4 caratteri