Serie C
martedì 20 marzo 2018
CALCIO
Per il Südtirol c'è il turno infrasettimanale contro il Teramo

Turno infrasettimanale per la serie C (girone B), che torna in campo in occasione della trentunesima giornata, dodicesima del girone di ritorno. Reduce dall'importante successo per 1-0 al “Menti” di Vicenza e in serie utile da quattro partite per effetto di due vittorie e altrettanti pareggi, il Südtirol di mister Zanetti – sesto in classifica e distante quattro punti dal terzo posto occupato dal Bassano, che ha però disputato due partite in più dei biancorossi – è di scena domani, mercoledì 21 marzo, allo stadio Druso (ore 16.30) contro il Teramo, primo di due match casalinghi consecutivi e ravvicinati (domenica, 25 marzo, capitan Fink e compagni ospiteranno la Sambenedettese).
In casa il Südtirol ha conquistato 20 dei 39 punti complessivi per effetto di uno score di cinque vittorie, altrettanti pareggi e due sole sconfitte, la prima nel girone d'andata contro il Bassano e la seconda nel girone di ritorno contro il Gubbio.
In trasferta il Teramo ha vinto una sola partita (contro la capolista Padova) e ha incamerato 11 dei 28 punti che detiene in classifica per effetto di un ruolino di marcia che annovera 1 vittoria, 8 pareggi e 4 sconfitte.
Tutti disponibili. Rientrano Frascatore (dalla squalifica) e Zanchi (dall'infermeria). La lista dei convocati verrà diramata oggi pomeriggio e pubblicata sulla nostra pagina Facebook.

Gli avversari


Gli abruzzesi sono quartultimi in classifica con 28 punti (undici in meno del Südtirol) e con tre lunghezze di vantaggio sulla zona playout.
Il Teramo è in serie utile da tre partite per effetto di una vittoria, quella conquistata sul campo della capolista Padova, e di due pareggi casalinghi, entrambi a reti involate (0-0), contro Santarcangelo e Albinoleffe.
Gli abruzzesi hanno la quarta peggior difesa del campionato con 34 gol subiti in 27 partite dispuate. I gol realizzati sono invece 27, e il top-scorer della squadra è Antonio Bacio Terracino, autore di 8 reti.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,457 sec.

Inserire almeno 4 caratteri