Serie C2
domenica 13 gennaio 2008
CALCIO
Il Südtirol inizia con un pareggio il nuovo anno

Termina 1-1 l'incontro fra FC Südtirol-Alto Adige e Sassari Torres valido per la 20° giornata del campionato di serie C2, gruppo A e disputato domenica allo stadio Druso di Bolzano. Nella prima partita del 2008 sono i padroni casa ad andare in vantaggio grazie ad una splendida rovesciata di Mauro Calvi (nella foto) al settimo minuto. A sei minuti dalla fine Molino ha poi firmato il pari. In classifica i biancorossi ora occupano il quinto posto a pari punti con Pergocrema e Rodengo Saiano.
Parte subito forte l'FC Südtirol Alto Adige che al settimo minuto va già in vantaggio. Sugli sviluppi di un corner di Andrea Ghidini la palla arriva a Mauro Calvi che con una splendida rovesciata batte Secchi, estremo difensore ospite. Galvanizzati dal vantaggio i biancorossi continuano ad attaccare, al 13° minuto un tiro di Ghidini sorvola di poco la traversa, sei minuti piú tardi Mauro Calvi prolunga di testa per Marcelo Veron, che però arriva con un attimo di ritardo. Al 21° minuto Marcelo Veron si rende nuovamente pericoloso, ma ancora una volta Secchi è attento. Alla mezz´ora è Marco Benvenuto, straordinario alla sua prima partita in maglia biancarossa dopo il suo ritorno, a impegnare severamente Secchi con un colpo di testa deviato in corner. Passa nemmeno un minuto e Manuel Scavone spreca solo davanti a Secchi, sulla ribattuto la sfera arriva sui piedi di Marcelo Veron che non riesce ad inquadrare la porta spalancata. Soltanto nei minuti di recupero della prima frazione di gioco i sardi riescono a rendersi pericolsi, ma la conclusione di Furiani non crea grandi pericoli ad Andrea Servili.
Nella ripresa la squadra sarda cerca di fare la partita nella speranza di acciuffare il pari, ma le occasioni migliori capitano ai biancorossi che per ben due volte vanno vicinissimi al raddoppio. Prima Marco Benvenuto si vede parare il suo tiro di Secchi (48'), poi una conclusione di Andrea Ghidini termina sul fondo di pochissimo (70'). Cinque minuti piú tardi è però Andrea Servili a dover compiere un autentico miracolo sulla conclusione ravvicinata di Frau. Dopo una occasione mancata da Andrea Ghidini la Torres trova la rete del pareggio a sei minuti dalla fine grazie al nuovo entrato Molino che batte Servili in mischia.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,906 sec.

Inserire almeno 4 caratteri