Serie C
sabato 26 agosto 2017
CALCIO
Per l'attacco del Südtirol c'è anche Alessandro Gatto

Dopo un periodo di prova brillantemente superato, il Südtirol ha acquisito i diritti alle prestazioni sportive di Alessandro Gatto, 23enne attaccante pugliese che nella scorsa stagione ha messo a segno 7 gol (6 in campionato e uno in Coppa Italia) in 35 presenze in serie C1 con il Monopoli. Svincolato, Gatto si è legato al club biancorosso con un contratto biennale, ovvero sino al 30 giugno 2019.

Nato a Taranto il 2 febbraio 1994, è un attaccante moderno, che può essere impiegato come seconda punta, come attaccante esterno, come trequartista e all’occorrenza anche come centravanti. Fisico robusto (180 cm x 79 kg di peso forma), le sue doti migliori sono la duttilità tattica, l’esplosività, la facilità di corsa e di calcio.
Cresciuto nel settore giovanile del Lecce sino alla categoria “Berretti”, a soli 18 anni ha una prima, effimera parentesi fra i professionisti in C2 al Martina Franca nella stagione 2012/2013, stagione poi conclusa in serie D col Taranto (6 presenze). Nel corso di quest’annata si mette in grande evidenza al Torneo di Viareggio con la rappresentativa di serie D, exploit che gli vale la chiamata dell’Hellas Verona che lo mette al centro dell’attacco della propria formazione Primavera, con la quale mette a segno la bellezza di 20 gol in 31 partite.
Da Verona a Modena dove debutta in serie B e colleziona tre presenze nel girone d’andata del torneo cadetto 2014-2015 (più due presenze in Coppa Italia). In questa stessa stagione gioca il girone di ritorno in serie C1 con il Pordenone (6 presenze).
Resta nella terza divisione nazionale per importanza anche nella stagione successiva, 2015-2016, totalizzando 19 presenze (due assist-gol in campionato e due reti in Coppa Italia) nella Juve Stabia.
Nella scorsa stagione Alessandro Gatto disputa un ottimo campionato di serie C con il Monopoli: 35 presenze, sei reti e due assist-gol. A segno anche in Coppa Italia Lega Pro (un gol in due partite giocate).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,438 sec.

Inserire almeno 4 caratteri