Serie D
lunedì 21 agosto 2017
CALCIO
Levico sconfitto per 2-1 a Mantova in Coppa Italia

Comincia con una prova più che dignitosa la nuova stagione del Levico Terme. Nella gara di Coppa Italia ad eliminazione diretta disputata ieri a Mantova, i termali hanno perduto per 2-1, pagando dazio per un primo tempo fin troppo remissivo, riscattato da un secondo grintoso.
Manfioletti ha schierato il giovane Carletti tra i pali e un pacchetto difensivo tutto "over" (Severgnini, Pregnolato, Micheli e Castellan), a centrocampo Xamin con i due trentini Andreatta e Pancheri, in attacco Fabio Bertoldi punta centrale con i due under Alberti e Orsolin.
Dopo una lunga supremazia, i lombardi hanno sbloccato il punteggio al 37', quando Felici si è accentrato dalla destra e ha fatto secco Carletti. La prima azione pericolosa degli ospiti è arrivata solo allo scadere, quando Pregnolato ha insaccato di testa da calcio d'angolo, ma l'arbitro ha annullato per un fallo trentino.
Nel secondo tempo il Levico Terme ha trovato il pareggio all'11' con una girata sotto porta di Orsolin, dopo una bella sponda area di Severgnini sugli sviluppi di un calcio d'angolo e poi ha continuato a premere, ma al 24' Imande si è fatto beffe della difesa trentina e ha appoggiato sul secondo palo per Debeljuh, che ha insaccato. Le repliche del Levico sono state affidate a due pericolose punizioni dal limite di Bertoldi, la prima sventata dal portiere, la seconda di poco alta.

Il tabellino


MANTOVA - LEVICO TERME 2-1
MANTOVA: Lombardo, Imande, Mor, Santoni (14' st Ventola), Ferraro, Conti, Baldinini, Saccavino (38' st Riccò), Debeljuh, Felici, Crisci. (A disposizione: Sternieri, Di Palma, Rigon). All. Cioffi
LEVICO TERME: Carletti, Andreatta (31' st Brusco), Micheli, (44' st Fanelli) Xamin (6' st Formigoni), Pregnolato, Severgnini, Bertoldi, Pancheri, Alberti (38' st Curzel), Orsolin, Castellan (28' st Acka). (A disposizione: Bastianello, Brugger, Nardelli, Sielli). All. Manfioletti
ARBITRO: Luca Baldelli di Reggio Emilia (Assistenti: Salvatore Tomarchio di Ravenna e Giuseppe Facchini di Parma)
RETI: 37' pt Felici (M), 11' st Orsolin (L), 24' st Debeljuh (M)
NOTE: campo in discrete condizioni. 1.000 spettatori circa. Ammoniti: Severgnini, Micheli, Xamin (L). Recupero 0'+5'

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,469 sec.

Inserire almeno 4 caratteri