Serie C
domenica 6 agosto 2017
CALCIO
Il Südtirol inserito in un girone di serie C da 18 squadre

La Lega Pro ha ufficializzato la composizione dei tre gironi della terza divisione nazionale per importanza, tornata a chiamarsi serie C. Anche nella stagione testé iniziata, 2017-2018, l'FC Südtirol militerà nel girone B.
I biancorossi continueranno dunque a viaggiare dal Nord al Centro Italia in un girone "verticale", che vedrà la partecipazione di 18 squadre, due in meno rispetto alla passata stagione, perché il numero complessivo dei club iscritti alla serie C è sceso da 60 a 56, con un girone (A) da 20 squadre e due gironi (B e C) da 18.
Nel girone B, le regioni rappresentate, oltre al Trentino Alto Adige, sono il Veneto (Padova, Bassano, Vicenza e Mestre), il Friuli Venezia Giulia (Pordenone e Triestina), la Lombardia (Albinoleffe e Feralpisalò), l'Emilia Romagna (Modena, Ravenna, Santarcangelo, Reggiana), le Marche (Fano, Sambenedettese e Fermana), l'Umbria (Gubbio) e l’Abruzzo (Teramo).
Le formazioni promosse dalla serie D sono tre, ovvero la Fermana, il Mestre e il Ravenna, cui va aggiunta la Triestina, ripescata dalla quarta divisione e allenata da mister Giuseppe Sannino. Retrocesso dalla serie B il solo Vicenza.
Per conoscere il cammino di Fink e compagni nel campionato di serie C 2017/18 basterà attendere giovedì, giorno in cui avrà luogo a Pescara la presentazione ufficiale dei calendari dei tre gironi della nuova serie C.
Di seguito l'elenco completo delle 18 squadre del girone B:
Albinoleffe, Bassano, Fano, Feralpisalò, Fermana, Gubbio, Mestre, Modena, Padova, Pordenone, Ravenna, Reggiana, Sambenedettese, Santarcangelo, Südtirol, Teramo, Triestina, Vicenza.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.

Inserire almeno 4 caratteri