Serie D
venerdì 19 maggio 2017
CALCIO
Il Levico Terme si gioca tutto con lo Scanzorosciate

Il Levico Terme si gioca l'intera stagione a Scanzorosciate. Domenica alle ore 16 allo stadio comunale di Scanzorosciate, provincia di Bergamo, il team allenato da Mezzanotti dovrà vincere per rimanere in serie D. Dopo una stagione difficile, la squadra del presidente Sandro Beretta, ha rialzato la testa nel finale, recuperando posizioni e punti contro le avversarie dirette, agguantando i play out quando tutto sembrava ormai compromesso. Per i valsuganotti soltanto un risultato a disposizione su tre, perché gli avversari hanno preceduto i gialloblù di tre lunghezze in classifica. Scanzorosciate quattordicesimo con 34 punti, Levico Terme quindicesimo con 31.
I precedenti: i termali hanno un saldo negativo con lo Scanzorosciate, sconfitta in trasferta il 27 novembre per uno a zero e sconfitta per due a uno il 9 aprile. Da quel momento il Levico Terme ha raccolto dieci punti su quattro gare, frutto delle vittorie con Pro Patria, Caravaggio e Virtus Bergamo, pareggio con l'Olginatese. I bergamaschi, invece, hanno superato il fanalino di coda Cavenago Fanfulla, hanno pareggiato con la Virtus Bergamo e hanno perso con Pro Patria e Olginatese.
I trentini in questa stagione hanno raccolto più punti in trasferta che tra le mura amiche (20 punti contro 11). In una partita secca può succedere di tutto, con Baido & compagni che lotteranno fino alla fine per raggiungere un'altra grandissima impresa.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,516 sec.

Inserire almeno 4 caratteri