Lega Pro
martedì 14 marzo 2017
CALCIO
Alberto Colombo sostituisce Viali alla guida del Südtirol

Il Südtirol ha comunicato ieri di aver sollevato William Viali dall'incarico di allenatore della prima squadra. Il nuovo tecnico della prima squadra biancorossa è Alberto Colombo, che ha firmato un contratto sino al termine della corrente stagione, ovvero sino al 30 giugno 2017.
Nato a Bosisio Parini, in provincia di Lecco, il 24 febbraio 1974, Alberto Colombo ha iniziato la sua carriera di tecnico con una breve parentesi come allenatore in seconda del Lecco per poi guidare le formazioni giovanili del Renate, dello stesso Lecco, del Monza e della Pro Patria, società - quest'ultima – con la quale ha ottenuto un significativo 5° posto nel campionato “Berretti”, meritandosi la promozione alla guida della prima squadra bustocca.
Con la Pro Patria, nella stagione 2013-2014, si è classificato al 13° posto nel girone A di Lega Pro Prima Divisione. Nel biennio successivo, 2014-2016, ha invece allenato la Reggiana. Il primo anno si è classificato al terzo posto nel girone B della Lega Pro alle spalle di Teramo e Ascoli, col primato della miglior difesa del girone (31 gol subiti in 38 partite), per poi partecipare ai playoff ed arrivare sino in semifinale, dove la squadra emiliana è stata eliminata dal Bassano ai calci di rigore (0-0 all'andata, 1-1 al ritorno).
Nella scorsa stagione, invece, la Reggiana di mister Colombo si è classificata al settimo posto, rimanendo però in corsa sino alle ultimissime giornate per la qualificazione ai playoff, ristretta nella passata edizione alle sole prime quattro squadre classificate. Anche nel suo secondo anno alla guida della formazione granata, mister Colombo ha stabilito con la Reggiana il primato della miglior difesa del girone con appena 25 gol subiti in 34 partite.
Di recente Alberto Colombo è stato ammesso al corso Master UEFA Pro per il conseguimento della massima qualifica per un allenatore professionista.
Mister Colombo dirigerà il suo primo allenamento oggi pomeriggio, martedì 14 marzo, al Centro Sportivo di Maso Ronco, con inizio alle ore 14. A seguire, ovvero alle 16.30, il nuovo allenatore biancorosso sarà a disposizione dei giornalisti presenti.
Nel frattempo, FC Südtirol dà il benvenuto ad Alberto Colombo, augurandogli un buon lavoro e le migliori fortune sportive alla guida della prima squadra biancorossa.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,438 sec.

Inserire almeno 4 caratteri