calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

Per il Südtirol prima di ritorno contro il Pergo

Nella prima giornata del ritorno l´FC Südtirol-Alto Adige ospiterà domenica (16 dicembre) alle ore 14.30 al Druso di Bolzano il Pergorcrema, sesto in classifica. I biancorossi vogliono continuare la striscia positiva delle partite casalinghe, con sette vittorie ed un pareggio. All’andata la partita era termina in paritá 1:1, con la rete del pareggio siglata dall´FCS a quattro minuti dal termine da Andrea Ghidini (nella foto). Il Pergocrema era andato in vantaggio al 27° con Luca Facchetti.
L´allenatore biancorosso Aldo Firicano dovrà di nuovo rinunciare all´intero centrocampo: Simonluca Agazzone resterà ancora fuori per alcuni mesi, Davide Carfora rientrerà la prossima domenica ed anche l’acciaccato Michael Bacher dovrà partire dalla panchina. Nel Pergocrema mancherà invece per squalifica il difensore Claudio Finetti.
Pergocrema è la principale società calcistica di Crema (provincia di Cremona). La società nasce nel 1932, ma attraversa il suo periodo d’oro appena tra gli anni sessanta e gli anni ottanta. Nel 1976 i giallo-blu vincono la Serie D, tre anni dopo la C2. Poi peró inizia un lento declino e sei anni fa il Pergocrema ha addirittura rischiato di finire in Promozione. A questo punto interviene l'architetto Aschedamini, che acquista la squadra e la porta di nuovo nella stagione 2004/05 tra i professionisti, quando il Pergo, conquista la promozione al termine del drammatico match contro il Trento all'ultima giornata. L’anno scorso, la formazione dell’ex allenatore dell’Alto Adige, Giuseppe Sannino - il 50enne napoletano ha guidato i biancorossi nel 2000 - ha mancato la promozione in C1 appena nella finale dei play off, persa contro il Lecco. Sannino in quell’occasione era proprio sulla panchina del Lecco, poi in estate si è trasferito a Crema.
In classifica il Pergocrema ha dopo la 17° giornata 26 punti, uno in meno dell’Alto Adige. L’attaccante piú pericoloso è Lorenzo Crocetti, che quest’anno ha già segnato sei reti.

Probabili formazioni (Stadio Druso Bolzano, 16 dicembre 2007, ore 14.30)
FC Südtirol: Servili, Brugger, Veronese, Calvi, Bianchini, Kiem, Mair, Scavone, Veron, Improta, Ghidini; a disposizione: Seculin, Pittilino, Burzigotti, Rossi, Dalpiaz, Bacher, Pfitscher
Allenatore: Aldo Firicano
Pergocrema: Righi, Quaresimi, Crisopulli, Ragnoli, Boscolo, Marconi, Coti, Sambugaro, Crocetti, Galli, Florean; a disposizione: Girelli, Muchetti, Zangirolami, Gusmini, Guazzetti, Toma, Facchetti
Allenatore: Giuseppe Sannino
Arbitro: Matteo Bergher (Rovigo)
Assistenti: Paolo Donini (Bergamo), Sergio Amati (Bologna)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,984 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip