calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Femminile

Primo successo per il Trento Dolomiti

Il Trento Immobiliare Dolomiti rompe il ghiaccio. Primo successo stagionale (e prima vittoria della storia in serie A per la società del presidente Mauro Baroni) per le ragazze di Roberto Genta che conquistano i primi tre punti superando in trasferta l’Atalanta. Un successo importante per la classifica ma soprattutto per il morale: interrotta quindi la striscia negativa di sette sconfitte consecutive e Trento Dolomiti che può guardare con maggior tranquillità e consapevolezza nei propri mezzi al proseguo del campionato.
Dopo la discreta prova offerta sabato scorso contro il Torino, il Trento Dolomiti si è confermato sul difficile campo dell’Atalanta. Mister Roberto Genta recupera la nigeriana Saidat schierandola in avanti al fianco di Rigatti (con Meneghelli inizialmente in panchina).
Il Trento Dolomiti sfiora il vantaggio al 28’ quando Rigatti di testa colpisce l’incrocio dei pali su angolo di Parisi. La reazione dell’Atalanta non si fa attendere: al 31’ Bonometti serve un traversone per Riboldi che da ottima posizione calcia sul fondo graziando Cretti. Al 40’ Carraro lancia Saidat su una corta respinta dell’estrema di casa ma la conclusione della punta trentina termina sul fondo.
Nella ripresa ci prova Bonometti su calcio piazzato ma la mira è sbagliata. Il Trento gioca con ordine rischiando poco o nulla. Il gol partita delle aquilotte è giunto al 74’ quando Rigatti al limite dell’area difende con caparbietà il pallone, salta un paio di avversarie e batte imparabilmente Gritti. L’Atalanta prova a reagire, il Trento Dolomiti rimane addirittura in nove per l’espulsioni di Parisi e Bertolini ma controlla con ordine le sfuriate avversarie. È questa l’unica nota negativa della trasferta bergamasca visto che Roberto Genta dovrà fare a meno di due pedine importanti del suo scacchiere nella prossima gara di campionato.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,893 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip