Promozione
venerdì 26 agosto 2016
CALCIO
In Promozione manca poco. Condinese, Fersina, Garibaldina e Mezzocorona

Manca poco alla prima giornata del campionato di Promozione, con il secondo gruppo di squadre del massimo campionato provinciale da noi analizzate. La Condinese che punta a disputare una stagione importante, la Fersina che potrebbe essere l'outsider, la neopromossa Garibaldina e il Mezzocorona che vuole ripartire dopo due retrocessioni consecutive.
La Condinese, dopo una campionato da metà classifica lo scorso anno, punta ad una stagione da parte sinistra della graduatoria. In estate sono arrivati Andrea Pelizzari e Finales dal Calciochiese oltre ai fratelli Marco e Manuel Usardi dal bresciano. Il presidente Tomas Galante, confermato Saverio Luciani alla guida dei canarini, ha preso anche Diego Armanini come direttore sportivo.
La Fersina di Alessandro Zenobi, dopo la salvezza della scorsa stagione, punta a migliorarsi con gli arrivi di Elis Fontana, Fiorazzo e Bortoli. Confermata gran parte della rosa della scorsa stagione, la società giallonera in estate ha lavorato con intelligenza, riuscendo a riportare sul rettangolo di gioco Fiorazzo dopo un anno di in attività.
La neopromossa Garibaldina, vinta la Prima Categoria nella passata stagione, ha cambiato poco. Perso il bomber Xeka, sono arrivati Rosati e Sambe. Il tecnico Paolo Marignoli e il diesse Alessandro Carpi hanno confermato in blocco la rosa che ha vinto meritatamente e da imbattuta il proprio girone. L'obiettivo è la salvezza.
Il Mezzocorona di Gilberto Cont, dopo la seconda retrocessione consecutiva, riparte con un roster totalmente rinnovato. Il direttore generale Massimiliano Leghissa ha costruito una squadra giovane, con tantissimi giocatori provenienti da tutta Italia. La compagine della Piana Rotaliana, che giocherà le gare casalinghe ad Ala, ha come obiettivo la salvezza.

LE PROBABILI FORMAZIONI
CONDINESE
Probabile formazione (4-2-3-1): Folli; Butterini A., Mastrorilli, Galli, Issam; Santi, Pelizzari; Usardi, Bugna (98), Mariotti (97); Finales.
Allenatore: Saverio Luciani (confermato)

FERSINA
Probabile formazione (4-2-3-1): Fontana; Roccabruna, Angeli, Dellai, Massignan (96); Fiorazzo, Magelli; Saime (97), Meneghini, Moser; Bortoli.
Allenatore: Alessandro Zenobi (confermato)

GARIBALDINA
Probabile formazione (4-4-2): Bragagna; Ganz, Tarter (96), Moresco, Casatta; Sambe, De Luca, Carpi (99), Fontana; Rosati, Moser T.
Allenatore: Paolo Marignoli (confermato)

MEZZOCORONA
Probabile formazione (4-4-2): Eboigbe (98); Di Capua (99), Lami, Bashai, Pape (99); Lupi, Viscido (97), Hamza (96), Papa Diouf (96); Musumeci (96), De Iacovo.
Allenatore: Gilberto Cont (nuovo)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,469 sec.

Inserire almeno 4 caratteri