Mercato
martedì 26 luglio 2016
CALCIO
Fiorazzo e Fontana alla Fersina. Ravinense scatenata

Fiorazzo e Fontana alla Fersina. La Ravinense, ripescata ufficialmente in Promozione, si è mossa notevolmente negli ultimi giorni. La neopromossa Settaurense ha lavorato per portare a casa giovani di categoria, la Condinese ha raggiunto l'accordo con Francesco Mariotti dal Comano Fiavè e il Porfido Albiano è riuscito a prendere Crinelli dalla ViPo Trento. Gironimi è vicino alla Rotaliana.
I gialloneri si sono aggiudicati due giocatori molto importanti per il massimo campionato provinciale: il primo è Francesco Fiorazzo, che proprio con la squadra di Pergine ha già vinto il campionato di Promozione e di Eccellenza, riuscendo a raggiungere anche una splendida salvezza in serie D. La porta è stata blindata con l'arrivo dell'esperto Elis Fontana, lo scorso anno protagonista con la maglia della ViPo Trento.
La Ravinense dopo il quartultimo posto dello scorso anno e l'ufficialità del ripescaggio, negli ultimi giorni si è scatenata. Sono arrivati Salvatore Carbone dal Salorno e Luca Pedrotti ex Mattarello e Porfido Albiano, giocatori seguiti proprio da Fersina ed Albiano. Biancazzurri che hanno portato tra le proprie fila tre giovani che hanno vestito la maglia del Trento, come Riccardo Ioriatti, classe 1995, Cristian Moser, classe 1998, e Tommaso Iovene, classe 1996, quest'ultimo lo scorso anno a Salorno. In difesa sono stati presi Giacomo Tomasi dalla ViPo, lo scorso anno al Calisio e Luca Filippi. Dal Mattarello sono arrivati il centrocampista Roberto Maggiori, per il quale si tratta di un ritorno e Matteo Bisognin classe 1997. Interessa Loris Genetin, classe 1997, dal Levico Terme. Si sta cercando un portiere: Martino Berloffa, ex Solteri e Sopramonte, e il giovane Antonino Adonia sono in pole position.
Importanti movimenti sull'asse Calciochiese - Settaurense, con la società biancoverde che ha portato nel proprio organico Daniele Donati, difensore classe 1986, colonna dei biancazzurri. È stato confermato il prestito di Riccardo Beltrami per un'altra stagione, con la Settaurense che ha rinnovato il pacchetto under con l'arrivo di Hoxha. Da segnalare un altro arrivo importante per il centrocampo della squadra di Nicola Giovanelli, con il classe 1995 Manuel Salvadori dal Comano Fiavè. Il sodalizio di Storo ha rinnovato la propria Juniores con il tecnico ex Caffarese Fiorenzo Bonera. La Condinese ha trovato l'accordo per l'attaccante Francesco Mariotti dal Comano Fiavè, lo scorso anno al Carisolo. Il portiere classe 2000 Franco Maestri, convocato nella Nazionale under 17, potrebbe andare all'Alto Adige.
Il Calciochiese ha portato tra le proprie fila il centrocampista classe 1992 Giorgio Franceschetti dal Pieve di Bono. Il Porfido Albiano è riuscito a prendere Christophe Crinelli, lo scorso anno alla ViPo Trento. La Rotaliana di Max Baldo potrebbe prendere in questi giorni il centrocampista ex Mezzocorona Simone Gironimi, lo scorso anno protagonista di una buona annata con il Trento.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,484 sec.

Inserire almeno 4 caratteri