calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

Il Südtirol cerca il primo acuto esterno

Per la seconda volta in questa stagione l’FC Südtirol-Alto Adige si deve recare in Sardegna. Domenica 14 ottobre i biancorossi affronteranno l’Olbia, decimo in classifica. L’allenatore Aldo Firicano (nella foto) non ha buoni ricordi della Sardegna, ma promette una buona prestazione. “Quest’anno abbiamo già festeggiato tre vittorie in casa, dove siamo ancora a punteggio pieno. In trasferta invece abbiamo raccolto in quattro partite solamente tre punti e la nostra unica sconfitta stagionale era proprio in Sardegna nella terza giornata contro la Sassari Torres. Domenica ad Olbia vogliamo perció vincere a tutti i costi.”

Per l’Alto Adige non sarà facile. L’Olbia infatti ha solo due punti in meno dei biancorossi e non ha ancora mai perso in questo campionato davanti al proprio pubblico. Contro il Pizzighettone e la Caravaggese ha vinto di misura per 1:0 e con il Pergocrema ha pareggiato per 1:1. Domenica scorsa però la formazione sarda è stata sconfitta a Carpendolo per 3:1, mentre l’FCS è riuscito a pareggiare a Lumezzane, giocando un’ottima partita. Domani Aldo Firicano avrà di nuovo a disposizione il centrocampista Michael Bacher, che ha scontato la giornata di squalifica. Firicano deciderà solamente prima dell’incontro se schiererà Agazzone oppure Bacher nella formazione titolare. Inoltre deve anche decidere tra Improta e Ghidini. Sicuri sono invece a centrocampo Calvi e Carfora, mentre in attacco giocheranno Denis Mair e l’argentino Marcelo Veron. Tutto invariato in difesa con i quattro difensori Brugger, Kiem, Bianchini e Veronese davanti al portiere Servili. Anche l’allenatore sardo Ferrario-Pochesci avrà tutti i giocatori a disposizione.
L’anno scorso l’Olbia ha battuto in casa l’FC Südtirol nettamente per 3:0, mentre la partita d’andata al Druso di Bolzano si era chiusa sullo 0:0.

Probabili formazioni (Olbia, domenica 13 ottobre, ore 15.00)
Olbia: Facchin, Gilardi, Cirina, Gagliarducci, Chiocchetti, Testa, Soro, Iazzetta, Volpe, Somma, Peron; a disposizione: Isoni, Giansante, Marini, El Kamch, Bordacconi, Zagaria , L. Castricato
Allenatore: Ferrario-Pochesci
FC Südtirol-Alto Adige: Servili, Brugger, Veronese, Calvi, Bianchini, Kiem, Improta, Bacher, Mair, Carfora, Veron; a disposizione: Seculin, Pittilino, Strobl, Agazzone, Scavone, Ghidini, Llullaku
Allenatore: Aldo Firicano
Arbitro: Emilio Ostinelli (Como)
Assistenti: Marco Avellano (Busto Arsizio), Fabiano Preti (Mantova)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,25 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip