calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Lega Pro

Simon Straudi passa dal Südtirol al Werder Brema

FC Südtirol comunica di aver trovato nelle scorse ore l'accordo complessivo con SV Werder Brema per la cessione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del giovane talento pusterese Simon Straudi, 17enne centrocampista che nella prossima stagione militerà nella formazione under 19 del prestigioso club tedesco. Si tratta del primo trasferimento di un calciatore biancorosso ad una società della Bundesliga germanica.
La definizione dell'accordo fra F.C. Südtirol e SV Werder Brema fa capo ad una trattativa che le due società hanno iniziato ad imbastire diverse settimane fa, allorquando il sodalizio tedesco ha manifestato il proprio interesse per l'acquisizione del cartellino di Simon Straudi, visionato in più occasioni da emissari e talent-scout del Werder Brema, cui FC Südtirol ha riconosciuto un diritto di prelazione rispetto agli altri club (nazionali ed internazionali) interessati al calciatore.
Una prelazione che affonda le proprie radici negli ottimi rapporti fra i due club e nell'accordo di collaborazione stilupato nella scorsa stagione al culmine di una lunga serie di incontri tenutisi a Bolzano prima e a Brema poi.
«Felicissimo che Simon abbia avuto l’opportunità, da noi assecondata, di trasferirsi in un club gliorioso e massimamente professionale qual è il Werder Brema, società con la quale abbiamo instaurato da circa un anno una buona collaborazione, destinata a proseguire – commenta l’A.D. biancorosso, Dietmar Pfeifer -. Auguro a Simon, sicuro talento e bravo ragazzo, le migliori fortune per la sua promettentissima carriera».
Classe 1999, Simon Straudi è cresciuto inizialmente nel San Giorgio per poi affinare il proprio talento nel settore giovanile dell'FC Südtirol, distinguendosi nelle categorie giovanili nazionali (Giovanissimi, Allievi e Berretti) e venendo convocato a fine stagione per due gare ufficiali della prima squadra biancorossa, segnatamente Pro Piacenza - Südtirol e Südtirol – Cittadella del 30 aprile e dell'8 maggio scorsi.
Simon Straudi ha vestito anche la maglia azzurra delle nazionali giovanili under 15, under 17 e under 18.
L'operazione conclusa da F.C. Südtirol testimonia inoltre la buona considerazione acquisita dal club biancorosso anche a livello internazionale.
F.C. Südtirol si congratula con Simon Straudi, rivolgendogli un caloroso „in bocca al lupo“ per questa nuova, esaltante esperienza ed augurandogli una carriera sportiva ricca di soddisfazioni.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,844 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip