calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Il Südtirol presta alla Virtus Bolzano Davide Creminini

La Virtus Bolzano comunica di aver trovato l’accordo con tutte le parti interessate per l’acquisizione da F.C. Südtirol a titolo temporaneo (prestito annuale) dei diritti alle prestazioni sportive di Davide Cremonini, 20enne centrocampista che nelle ultime due stagioni ha militato in serie D, il primo anno con la squadra trentina del Dro, il secondo con il club toscano del Grosseto.
Nato a Bolzano il 15 maggio 1996 e residente nel capoluogo altoatesino, Davide Cremonini è un centrocampista di piccola taglia (172 cm per 65 kg). Fra le sue migliori qualità, la facilità di corsa, le buone proprietà tecniche e l’efficacia in zona gol. Calciatore molto duttile, può essere impiegato in tutti i ruoli del centrocampo (interno, esterno, intermedio) e all’occorrenza anche come attaccante esterno.
Ha fatto quasi tutta la trafila delle giovanili nell’FC Südtirol, che lo ha valorizzato sino a farlo gravitare nell’orbita della prima squadra, con alcune convocazioni in occasioni di partite ufficiali di Tim Cup.
Nella stagione 2014-2015 si è distinto con la maglia del Dro, in serie D, risultando fra i migliori under della categoria e totalizzando 30 presenze con 4 gol.
Il Südtirol lo ha girato in prestito in serie D anche nella scorsa stagione, nel corso della quale ha disputato 21 partite di campionato con la maglia del glorioso Grosseto, impreziosendo il proprio rendimento con 1 gol e due assist-gol.
L’ingaggio in prestito (gratuito) di Davide Cremonini rientra nell’accordo di collaborazione fra A.C. Virtus Bolzano e F.C. Südtirol.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,375 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip