Mercato
martedì 21 giugno 2016
CALCIO
Mercato: Mori, Albiano e Rotaliana protagoniste

Pietro Cascone al Trento, Walter Corradini al Termeno. Axhi Hasa al Mori Santo Stefano con Nicolò Berteotti che va al Nago Torbole. Patrick Ceccon, Matteo Tamanini e Addi Kamal al Porfido Albiano. Fabrizio Navarro e Claudio Squadrani alla Rotaliana. Armand Xeka va al Salorno.
In Eccellenza e Promozione non mancano i "botti". Il difensore centrale ex Alto Adige è già stato presentato dalla società di via Sanseverino. L'estremo difensore Walter Corradini, ex Fiemme e Salorno, ai bianconeri del Termeno. I tricolori, che hanno preso Gregorio Fracalossi, Pietro Villani, Daniele Addeo e Luca Michelon, sono riusciti ad assicurarsi l'attaccante macedone ex Rotaliana, lo scorso anno autore di dieci reti nel massimo campionato regionale, superando un'agguerrita concorrenza. Pietro Addeo, dopo il colpo Hasa, è vicinissimo pure al centrocampista Eduardo Grazioli, ex capitano del Mezzocorona e corteggiato da parecchie formazioni di Eccellenza e Promozione.
Il Nago Torbole ha preso proprio dal Mori Berteotti (frenato però da problemi di studio). Il Porfido Albiano, con Paolo Nardin andato all'Aquila Trento, si è aggiudicata tre giocatori importanti per la categoria, quali Patrick Ceccon dal Levico Terme, Matteo Tamanini dalla Rotaliana e Addi Kamal dal Lavis. La squadra di Franco Pistolato è molto vicina anche all'ex Trento e Ravinense Federico Comper e al centrale difensivo della Bassa Anaunia Alessio Scelta. C'è interesse per l'esterno difensivo Christophe Crinelli della ViPo, seguito anche dalla Rotaliana. Il team di Mezzolombardo, guidato da Max Baldo, ha raggiunto l'accordo per Fabrizio Navarro e Claudio Squadrani dalla ViPo Trento. Si lavora per prendere l'attaccante ex Rovereto e Villazzano Simone Giuliani. Un altro attaccante seguito da ViPo e Rotaliana è Manuel Dacroce del Rovereto.
Bruno Rosati dal Porfido Albiano è andato a rinforzare la Garibaldina. La ViPo Trento sta per concludere per Simone Faes della Rotaliana e intanto ha ufficializzato i primi acquisti: l'estremo difensore Andrea Folgheraiter, i centrocampisti Riccardo Cont e Samuele Baccega, il jolly offensivo Emanuele Minati, l'esterno Francesco Bonetti e la punta Paolo Di Gregorio. La Ravinense ha fatto registrare il ritorno di Luca Filippi. La squadra del sobborgo, confermati ufficialmente Massimo Orsini e Michele Ferraris, lavora per portare tra le proprie fila Mauro Job del Gardolo e Salvatore Carbone del Salorno. La Benacense, sfumato l'arrivo di Sharin Pasini dell'Arco, ha preso Andrea Segata dalla Ravinense, Daniele Chistè, sempre dall'Arco, Matteo Carluccio dal Mezzocorona, Amedeo Paissan dall'Aurora Arco e Lorenzo Moscatelli dall'Alense. C'è un forte interesse per il centrocampista del Rovereto Lorenzo Pedrai. Giocatore che piace anche ad Arco e Mori. Settaurense e Condinese si contendono Armando Finales del Calciochiese.
Il bomber della scorsa Prima Categoria con 29 reti Armand Xeka ha lasciato la Garibaldina ed è passato al Salorno, che a sua volta ha fatto registrare le uscite di Marco Bortoli e Tommaso Iovene.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,469 sec.

Inserire almeno 4 caratteri