calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

Il Südtirol strappa un punto a Pizzighettone

Termina a reti inviolate l´incontro di cartello della quinta giornata del campionato di C2 gruppo A che ha visto di fronte i padroni di casa del Pizzighettone e l’FC Südtirol-Alto Adige. Entrambe le squadre sono ora quinte in classifica con 8 punti a tre lunghezze dalla capolista Rodengo Saiano. Il Sassari Torres è secondo con dieci punti, l’Ivrea ed il Lumezzane occupano invece la terza posizione con nove punti.
A Pizzighettone sono state poche le emozioni nella prima frazione di gara. La prima opportunitá é dell´FC Südtirol con Mauro Calvi (nella foto) che sugli sviluppi di un calcio d´angolo é anticipato da Dessena, estremo difensore del Pizzighettone. Alla mezz´ora di gioco é Carfora, specialista delle punizioni, a chiamare Dessena ad un difficilissimo intervento su palla da fermo. Tre minuti piú tardi é il Pizzighettone ad usufruire di una punizione dal limite con tiro di Campolonghi che si infrange sulla barriera.
Ad inizio ripresa sono ancora i biancorossi la squadra piú pericolosa: al 50° Mair appoggia per Calvi che lascia partire un gran tiro dal limite con Dessena bravo a deviare la palla in corner. Nove minuti piú tardi ancora FC Südtirol pericoloso con Bacher che serve Ghidini in mezzo all´area, il tiro di quest´ultimo é encora preda di Dessena, senz´altro uno die migliori nel Pizzighettone. Nella fase finale della partita il Pizzighettone si fa piú intraprendente. Prima il nuovo entrato Zagaglioni chiama Servili all´intervento su punizione (73°), poi é Piccolo ad impegnare il numero uno biancorosso con un colpo di testa (81°). Il risultato peró non si sblocca e rimane fermo sullo 0:0, alla fine un risultato che puó soddisfare entrambe le squadre.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,078 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip