calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

Südtirol ancora a porte chiuse a Bressanone

L’FC Südtirol-Alto Adige domenica a Bressanone contro il Varese di nuovo a porte Dopo aver incassato la scorsa settimana la prima sconfitta in campionato (1:2 in Sardegna contro il Sassari Torres), l’FC Südtirol-Alto Adige affronterà domenica 16 settembre alle ore 15.00 a Bressanone nella quarta giornata di Serie C2 il Varese. „Purtroppo anche questa settimana non siamo riusciti a risolvere il nostro problema con lo stadio. Giocheremo perciò nuovamente a Bressanone, ma solo per garantire il regolare svolgimento del campionato“, si rammarica il presidente biancorosso Seeber.
"Ci riserviamo naturalmente di far valere le nostre ragioni nelle competenti sedi e citeremo la Lega di Serie C per il risarcimento danni, perchè l’atteggiamento del presidente Macalli, che continua ad ignorare le decisioni della Corte di Giustizia Federale, è veramente incomprensibile". La Corte aveva disposto, che l’FCS poteva disputare le proprie partite casalinghe allo Stadio Druso di Bolzano.

L’FC Südtirol ed il Varese, che viene dal pareggio casalingo senza reti con la Pro Vercelli, hanno quattro punti in classifica ed occupano la settima posizione. L’allenatore biancorosso Aldo Firicano domenica dovrà ancora rinunciare al centrocampista Davide Carfora, che ha peró ripreso gli allenamenti e sarà pronto tra una settimana. Firicano confermerà la formazione di Sassari con l’unico dubbio a centrocampo, dove sceglierà tra Manuel Scavone (nella foto) e Simonluca Agazzone.
Anche il Varese sarà al completo. I biancorossi lombardi hanno una grande tradizione alle spalle. Negli anni 60 e 70 hanno disputato anche sette campionati di serie A, con giocatori come Pietro Anastasi, Roberto Bottega e Claudio Gentile. L’anno scorso il Varese è riuscito ad ottenere la salvezza nel campionato di serie C2 all’ultima giornata vincendo sul campo della Valenzana per 3:2. Con l’FCS hanno invece pareggiato in casa per 0:0 all’andata, perdendo poi al ritorno al Druso per 1:0, con una rete realizzata da Thomas Bachlechner.

Probabili formazioni (domenica, 16 settembre, ore 15.00)
FC Südtirol-Alto Adige: Servili, Brugger, Veronese, Calvi, Bianchini, Kiem, Improta, Bacher, Mair, Agazzone, Ghidini; a disposizione: Seculin, Pittilino, Burzigotti, Strobl, Scavone, Veron, Llullaku
Allenatore: Aldo Firicano
Varese: Sampietro, Corral, Scietti, Casisa, Shakpoke, Luoni, Grossi, La Marca, Del Sante, Maccoppi, Tripoli; a disposizione: Lorello, Corti, Confeggi, Giovio, Sergi, Silva, Dos Santos
Allenatore: Roberto Lorenzini

Autore
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,062 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip