calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

Il Südtirol strappa un punto a Crema

Termina in parità, 1-1, la prima sfida di campionato fra Pergocrema ed FC Südtirol con la rete del pareggio siglata dall´FCS a quattro minuti dal termine con Andrea Ghidini (nella foto). Il Pergocrema è andato in vantaggio al 27° con Facchetti, nei minuti di recupero del primo tempo un ottimo Servili ha parato un calcio di rigore a Coti.

Dopo dieci minuti di studio è l´FC Südtirol a creare la prima vera occasione da rete della partita. Su un cross dalla destra Dalpiaz non riesce a controllare, la sfera arriva sui piedi di Calvi che da venti metri manda la palla fuori di poco. Il primo tiro dei padroni di casa verso la porta difesa da Andrea Servili arriva al 22° minuto con Crocetti che calcia alto da buona posizione. Al 27° minuto il Pergocrema passa in vantaggio con Facchetti che su assist di Crocetti trafigge Servili di testa. Il vantaggio esalta la squadra lombarda che con Galli sfiora il raddoppio al 32° minuto. La reazione dell'FC Südtirol non si fa attendere con Ghidini che su punizione colpisce in pieno il palo alla sinistra di Righi. Poco prima della fine del primo tempo la partita si ravviva. Prima Improta impegna Righi con un tiro da posizione defilata (45°), due minuti dopo Sambugaro è atterato da Bacher in area e l'arbitro Trentalange cecreta il calcio di rigore. Dagli undici metri batte Coti, ma Servili è bravissimo a deviare il tiro.

Ad inizio ripresa sono poche le emozioni fino al 61° quando Galli da fuori area lascia partire un gran tiro che leggeremente deviato termina fuori di pochissimo con Servili battuto. Dopodiché è ancora il Pergocrema a sfiorare il raddoppio, prima con Crocetti al 66°, poi con Galli al 73°, ma Servili è attento. Al 79° minuto c'è da segnalare una grande azione del nuovo entrato Guzzetti con grande risposta ancora di Servili. Grazie anche alle parate di Servili il vantaggio del Pergocrema rimane di un solo gol, così l'FC Südtirol continua a crederci e trova il pareggio a quattro minuti dal termine con Ghidini che batte Righi con un precsio diagonale. Il risultato non cambia più e l'FC Südtirol torna da Crema con un prezioso punto guadagnato contro una delle favorite alla promozione in C1.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,438 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip