calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Eccellenza

Ci prova il Comano Fiavé a fermare la lanciatissima Virtus

Sprint finale, per la Virtus Bolzano, che intravede il traguardo della promozione in serie D ma che non può concedersi passi falsi se vuole conservare il primo posto sino alla bandiera a scacchi. E continuare a vincere è l'unico modo per tenere a debita distanza le più immediate inseguitrici e per centrare quindi l'obiettivo, quando al termine del campionato di Eccellenza mancano appena quattro partite. Questa domenica, 10 aprile, la squadra di mister Lomi scenderà in campo sul sintetico di Ponte Arche per affrontare il Comano, avversario temibile perché a caccia degli ultimi punti mancanti per garantirsi la riconferma in categoria.
La Virtus - reduce dalla vittoria al Druso per 2-0 contro il Valle Aurina (undicesimo risultato utile di fila, con 8 successi e 3 pareggi, unica squadra ancora imbattuta nel girone di ritorno) - ha bisogno di una vittoria per conservare e possibilmente incrementare il vantaggio sulla più immediata inseguitrice, ovvero il San Giorgio, che accusa un ritardo di sei punti dai virtussini e che questa domenica sarà impegnato a Maso Ronco contro l'Appiano, quarta forza del torneo.
In trasferta i bolzanini, che hanno la miglior difesa del campionato (23 gol subiti) e il secondo attacco più prolifico (51 gol segnati, tre in meno del Bozner), hanno conquistato ben 32 dei 58 punti complessivi per effetto di uno score di 10 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta, quest’ultima rimediata a fine andata nel derby contro il Bozner, attualmente terzo in classifica a “-9” da Dalpiaz e compagni.
A pari punti (33) col Brixen, il Comano è decimo in classifica con un vantaggio di sei lunghezze sulla zona retrocessione. I “termali” sono reduci dalla pesante sconfitta (3-0) rimediata sul campo del Brixen e hanno vinto una sola partita (in casa, contro il Lavis) nelle ultime sei, dove hanno conquistato appena 5 punti.
In casa il Comano ha però conquistato ben 22 dei 33 punti che detiene in classifica per effetto di uno score di 7 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte, quest'ultime rimediate per mano di Rotaliana (0-1), Appiano (2-3), San Martino (0-3) e San Giorgio (2-4).
Nella gara d’andata, disputatasi allo stadio Druso, la Virtus Bolzano si impose con un perentorio e rotondo 4-1 con doppietta di Dalpiaz (top-scorer virtussino con 21 gol più 10 assist) e reti – una a testa – di Gianmaria Conci e Speziale. Per il Comano, gol della bandiera di Bertarelli.
Contro il Comano mister Lomi non potrà disporre dello squalificato Zentil e dei “lungodegenti” Ziviani e Perri.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,656 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip