calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Eccellenza

Virtus di scena a Lavis nel turno infratsettimanale

Sesta partita nel breve volgere di 18 giorni per la Virtus Bolzano, che domani sera scende in campo in occasione del turno infrasettimanale in notturna valevole per la settima giornata di ritorno del campionato di Eccellenza. Con calcio d’inizio alle ore 20, la squadra di Lomi - capolista del massimo torneo regionale – sarà di scena sul campo del Lavis, quartultimo in classifica.
La Virtus Bolzano - reduce dal rotondo successo (4-0) contro la Rotaliana, terza vittoria più un pareggio nelle ultime quattro partite - comanda la graduatoria con cinque punti di vantaggio sul San Giorgio e sei sul Bozner, impegnati questa sera rispettivamente contro il Valle Aurina (in casa) e l’Appiano (in trasferta).
Nel “testacoda” contro il Lavis, l’obiettivo dei virtussini non può che essere quello di consolidare il primato in classifica e – se possibile - incrementare il vantaggio sulle più immediate inseguitrici. Il tutto passa – evidentemente – attraverso l’ottenimento della 14esima vittoria stagionale.
In trasferta i bolzanini hanno conquistato ben 26 dei 45 punti complessivi per effetto di uno score di 8 vittorie, due pareggi e una sola sconfitta, quest’ultima rimediata nel derby contro il Bozner.
Il Lavis - come già detto - è quartultimo in classifica con 23 punti e con appena tre lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione. La squadra allenata da Max Ceraso è reduce da due sconfitte di fila patite per mano di Naturno (1-3) e Brixen (2-1).
La formazione trentina ha conquistato in casa ben 18 dei 23 punti che detiene in classifica grazie ad uno score di 6 vittorie, nessun pareggio e quattro sconfitte, quest’ultime subite per mano di Alense, Comano, Mori e Naturno.
Dopo il Mezzocorona (48), Rotaliana (45) e Termeno (35), il Lavis ha la quarta peggior difesa del campionato con 30 reti subite in 21 partite, mentre la Virtus è la squadra che ha subìto meno gol (20) a pari merito col San Giorgio e – dopo il Bozner (46) – ha il secondo attacco più prolifico del campionato con 42 gol realizzati.
La gara d’andata, disputatasi allo stadio Druso di Bolzano, terminò in parità (0-0), con la Virtus Bolzano che fallì un calcio di rigore con Dalpiaz.
Contro il Lavis mister Lomi non potrà disporre degli infortunati Gianmaria Conci e Laghi, mentre torna a disposizione De Simone, che ha scontato il turno di squalifica, con i convalescenti Perri e Ziviani che dovrebbero andare ancora in panchina.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,719 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip