calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Eccellenza

Coppa Italia: la Virtus cerca la qualificazione contro il Vesna

Per la seconda settimana di fila la Virtus Bolzano è chiamata a scendere in campo ogni tre giorni. Lo farà anche oggi, mercoledì 2 marzo, in occasione della terza ed ultima partita del triangolare valevole per il primo turno della fase nazionale di Coppa Italia per formazioni che militano nel campionato di Eccellenza.
Allo stadio Druso (calcio d’inizio alle ore 14.30) la squadra di Lomi, prima in campionato e reduce dal pareggio per 2-2 nel big-match di Brunico contro il San Giorgio, va a caccia della qualificazione ai quarti di finale della rassegna. Per passare il turno i virtussini devono necessariamente battere il Vesna, che si presenterà a Bolzano al primo posto in classifica con 3 punti, due in più di Speziale e compagni. La differenza, sinora, l’ha fatta il risultato conseguito dalle due squadre contro il già eliminato LiaPiave: il Vesna ha infatti prevalso sui trevigiani per 2-0 (in casa) con gol di Coljia e Kosmac su rigore, mentre la Virtus Bolzano ha pareggiato (in trasferta) per 2-2 gol bolzanini di Dalpiaz su rigore e Hofer.
Il Vesna - squadra di Santa Croce (Trieste), paesino di 1500 anime al confine con la Slovenia - è approdato alla fase nazionale di Coppa Italia vincendo l’alloro regionale nella finale contro il Flaibano, sconfitto per 4-2 al Comunale di Manzano del Friuli.
Nell’Eccellenza friulana il Vesna occupa il quarto posto in classifica con 35 punti conquistati in 21 partite. I triestini sono distanti 6 punti dalla capolista Cordenons, 5 dal Lumignacco e 2 dal terzo posto, occupato dal Torviscosa.
Contro il Vesna mister Lomi non potrà disporre dell’infortunato Gianmaria Conci e dei “lungodegenti” Ziviani, Perri e Frendo. Da valutare anche le condizioni di Campo, che a Brunico contro il San Giorgio ha accusato un risentimento muscolare al polpaccio.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,5 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip