calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Eccellenza

Il Big match della quinta di ritorno è San Giorgio - Virtus

Terza partita nel breve volgere di una settimana per la Virtus Bolzano, che dopo l’intermezzo della fase nazionale di Coppa Italia col buon pareggio nel Trevigiano contro il LiaPiave si rituffa nel clima campionato, dove è attesa dal big-match della quinta giornata di ritorno dell’Eccellenza. La squadra di Lomi, capolista del massimo torneo regionale, rende visita questa domenica, 28 febbraio, al San Giorgio, terzo in classifica a 5 punti dai bolzanini e – assieme al Bozner – autorevole antagonista di Dalpiaz e compagni nella “volatona” a tre squadre per la vittoria del campionato e la promozione diretta in serie D.
La Virtus Bolzano gode di buona salute, così come testimoniano le due vittorie consecutive – contro San Martino (0-3) e Calciochiese (2-1) – dalle quali è reduce.
L’obiettivo dei virtussini è quello di mantenere e possibilmente consolidare il primato in classifica, cercando di tenere a debita distanza una rivale pericolosa qual è la squadra pusterese del San Giorgio, per la quale il big-match contro i bolzanini, che si giocherà sul sintetico della zona scolastica di Brunico (alle 15 il calcio d’inizio), è l’occasione per provare ad accorciare il distacco dalla vetta.
In trasferta i bolzanini hanno conquistato ben 25 dei 41 punti complessivi per effetto di uno score di 8 vittorie, un pareggio e una sola sconfitta, quest’ultima rimediata nel derby contro il Bozner.
Il San Giorgio - reduce dalla prima vittoria del 2016, conquistata domenica scorsa a Bressanone contro il Brixen – è come già detto terzo in classifica con 36 punti, cinque in meno della Virtus ed uno in meno del Bozner, vice capolista.
La formazione della Val Pusteria è imbattuta in casa, dove – in 9 partite disputate – ha ottenuto 7 vittorie e 2 pareggi pari a 23 punti sui 36 complessivi.
Di fronte le due migliori difese del campionato: in questa speciale classifica è il San Giorgio a detenere il primato con 17 gol subiti, due in meno della Virtus Bolzano.
Nella gara d’andata, disputatasi allo stadio Druso di Bolzano, Virtus Bolzano e San Giorgio pareggiarono per 1-1, con vantaggio bolzanino nel primo tempo a firma di Frendo e pareggio pusterese a metà ripresa con Schwingshackl.
Un altro precedente in questa stagione fra le due squadre è quello di dicembre nella finale di Coppa Italia Provinciale. A Bressanone la Virtus prevalse per 2-1 grazie alla doppietta di Dalpiaz che ribaltò il vantaggio pusterese d’inizio ripresa a firma di Thomas Piffrader.
A Brunico mister Lomi non lamenterà defezioni in organico, anche se sono ancora da valutare le condizioni di Hofer, uscito malconcio dalla sfida di mercoledì pomeriggio contro il LiaPiave.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,609 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip