calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Eccellenza

Verso il campionato: il Lavis punta a confermarsi

Il Lavis parte con tutte le intenzioni di sorprendere ancora e di migliorarsi. Il sodalizio rossoblù, terzo team trentino che prenderà parte alla prossima Eccellenza da noi presentato, parte sotto il segno della qualità e delle ambizioni, con tante novità nel proprio organico. Dopo una formidabile stagione d’esordio nel massimo torneo regionale, i rossoblù del riconfermato Massimiliano Ceraso si sono mossi bene sul mercato per un campionato d’alto profilo. Salutati elementi importanti della passata stagione come Samuele Condini, Morgan Betti, il cannoniere Federico Marchi e Andrea Piffer, sono arrivati sei giocatori di spessore come Gianluca Vitti, Samuele Baccega, Levan Seturidze, Stefano Zancanella, Davide Dalfovo ed Ermanno Formolo.
Se mister Ceraso riuscirà a trovare la giusta amalgama sin dall’inizio, il Lavis potrebbe lottare per le piazze nobili della classifica, risultando una della mine vaganti del girone.

L'intervista a Nicola Coppi

Il capitano del Lavis Nicola Coppi, difensore classe 1988 al settimo anno in rossoblù, mantiene i piedi ben saldi per terra e dichiara di ambire ad una salvezza senza patemi.
Molti degli addetti ai lavori danno il Lavis come una delle 5-6 squadre più forti del campionato, cosa ne pensa?
«Non sono completamente d’accordo. Lo scorso anno abbiamo fatto una stagione sopra le aspettative, con un organico nuovo e forse anche un po’ inesperto per la categoria. Penso che ci siano altre squadre che possano lottare per il vertice. Io spero, e ne sono certo, che nessuno pensi che siamo da primi posti. Non possiamo permetterci di credere di essere più bravi di altri».
Secondo lei quali sono le squadre favorite per la vittoria finale?
«Io vedo un campionato molto equilibrato. Per me il San Giorgio parte davanti a tutti. Ha la stessa ottima squadra dello scorso anno e ha perso il campionato per pochissimo. La Virtus Don Bosco ha fatto una campagna acquisti stellare, ma anche nella passata stagione aveva fatto movimenti importanti».
Vede delle possibili outsider?
«Il Mori Santo Stefano ha operato acquisti mirati e secondo me può fare davvero molto bene. Non dimentichiamoci nemmeno dell’Alense, che, con il terzo posto della passata stagione, ha preso un ex professionista come Nicola Iachemet, giocatore che se trova i giusti ritmi può diventare importantissimo».
Quali sono gli obiettivi del Lavis?
«Noi vorremmo riconfermarci, magari stupendo anche quest’anno. Dobbiamo salvarci il prima possibile, giocando un buon calcio. La società è molto organizzata e sta lavorando davvero molto bene per crescere».
Ha degli obiettivi personali?
«Spero di giocare di più rispetto alle ultime stagioni. Sono stato abbastanza sfortunato, con alcuni problemi fisici che mi hanno tenuto in disparte».
Sui nuovi arrivi e sul gruppo in generale cosa pensa?
«Sono arrivati dei giocatori molto importanti, con una gran personalità. Siamo un gruppo forte con gente che lavora, e se riusciremo a mantenere la giusta cattiveria che avevamo nella passata stagione ci toglieremo delle soddisfazioni. In più i giovani non sono per niente male, e si stanno impegnando davvero molto».

L’organico

Portieri: Daniel Degasperi, Claudio Sassone
Difensori: Filippo Biasioni, Nicola Coppi, Fabrizio Dandrea, Alessio Dauriz, Massimiliano Gretter, Nicola Tabarelli, Gianluca Vitti
Centrocampisti: Kamal Addi, Samuele Baccega (1997), Enea Felicetti (1996), Thomas Marchi, Levan Seturidze, Nicola Sicher, Stefano Zancanella (1997)
Attaccanti: Davide Dalfovo, Sergio Degasperi, Yassir Dsiri, Ermanno Formolo, Riccardo Gorla (1996), Macumba Sambe

Allenatore: Massimiliano Ceraso
Vice Allenatore/Prep. Atletico: Matteo Bisoffi
Preparatore portieri: Massimo Frassi
Massaggiatore: Mauro Franceschini
Dirigente accompagnatore: Michele Pasolli

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,828 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip