calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Eccellenza

Il giovane Magnanelli da Mezzocorona alla Virtus Don Bosco

Arriva dalla serie D l'ultimo rinforzo della Virtus Don Bosco. Si tratta di Alberto Magnanelli, diciottenne terzino destro reduce da uno sfortunato campionato con la maglia del Mezzocorona.
Nato a Bolzano il 9 settembre 1996 e residente a Laives, Alberto è un terzino di piccola taglia, rapido e veloce, con buona capacità di spinta lungo la fascia di competenza che è prevalentemente la destra, assecondando il suo piede naturale, ma che può essere anche la sinistra, in virtù della buona padronanza di palleggio col mancino.
Cresciuto nel settore giovanile dell’Appiano, si è quindi trasferito nel vivaio del Mezzocorona, dove si è messo in luce con la formazione Juniores Nazionale, tanto da approdare in prima squadra, dove nella scorsa stagione ha collezionato 22 presenze, realizzando anche un gol, nel vittorioso match casalingo (3-0) dei rotaliani contro il Legnago Salus.

Alberto Magnanelli torna della sua Bolzano dopo l'avventura rotaliana
Alberto Magnanelli torna della sua Bolzano dopo l'avventura rotaliana

Dal Südtirol arrivano invece in prestito due giovani del 1997, ovvero il difensore Mirko Danieli e il centrocampista Armin Blasbichler. Entrambi hanno percorso tutta la trafila nel settore giovanile biancorosso, iniziata dalla Scuola Calcio e proseguita sino alla formazione Berretti.
Nato come attaccante, Mirko Danieli si è trasformato negli ultimi anni in un esterno destro difensivo con buone capacità propulsive e di spinta lungo la fascia, mentre Armin Blasbichler è un centrocampista centrale dall’imponente stazza fisica e di piede mancino. Può essere utilizzato sia come vertice basso davanti la difesa che come mezz’ala.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,859 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip