calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie B

Domenica il Südtirol sarà impegnato sul campo dello Spezia

Dopo la sosta per gli impegni della nazionale si rimette in moto il campionato di serie BKT. Nella quattordicesima giornata del girone d’andata l’FC Südtirol è atteso dallo Spezia sul terreno dello stadio Alberto Picco.

La formazione guidata da Marco Zaffaroni, in una classifica che continua ad essere particolarmente corta, si trova a quota 13 punti, in condominio con Salernitana e Carrarese, un punto sopra il Cittadella e con tre punti più del Frosinone. Un punto avanti il terzetto formato da Reggiana.
L’FC Südtirol, nel tredicesimo turno, è stato fermato al “Druso” (0-1) dal Sassuolo, mentre l’imbattuto lo Spezia, reduce dal successo esterno per 3-0 sul campo della matricola Juve Stabia, sta procedendo con un ruolino di marcia significativo: 7 vittorie e 6 pareggi, di cui 5 vittorie e un pareggio tra le mura amiche. La formazione guidata da Luca D’Angelo (19 reti segnate, 8 subite) è l’unica formazione cadetta imbattuta e possiede la difesa fin qui più solida.
Sono otto i precedenti, sei in serie C (4 vittorie spezzine, un pareggio e 1 successo biancorosso), in B lo scorso anno FCS-Spezia 3-3 e Spezia-FCS 2-1.
Mister Zaffaroni non potrà contare sugli infortunati Tait e Cagnano. A mister D’Angelo dovrebbero mancare gli infortunati Sarr e Crespi
Dirige l’incontro Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno, assistente 1 Alessandro Costanzo di Orvieto, assistente 2 Giacomo Monaco di Termoli: quarto ufficiale Simone Guazolino di Torino, Var Niccolò Baroni di Firenze, Avar Matteo Marcenaro di Genova.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,625 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video