Il Treviso parte a mille, altro stop per il Lavis
Sfruttando una partenza al fulmicotone nel primo tempo, il Treviso piega il Lavis per 4-1. I rossoblù provano a reagire nella ripresa, costruendo e trovando anche il gol dell’1-3 con Dalla Valle, ma poi i padroni di casa chiudono definitivamente i conti a dieci dal termine. Una sconfitta che può assolutamente starci per i ragazzi di Manfioletti, opposti ad una formazione che ha mostrato una grandissima qualità e che lotterà sicuramente per il vertice della classifica fino alla fine.
Biancoazzurri di casa che partono a mille e si ritrovano subito avanti dopo meno di due minuti con Golin che ribadisce in rete una prima respinta corta di Fumanelli. Quattro minuti dopo i trevigiani colpiscono nuovamente con Aliù che infila di sinistro il pallone del 2-0, raccogliendo un preciso cross dalla destra. Gli ospiti provano a rispondere all’8’con Amorth che cerca la porta con un sinistro in diagonale che esce di poco. Due giri di lancette più tardi il Treviso cala il tris con la punizione vincente dai 25 metri pennellata da Artioli su un fallo piuttosto contestato.
Nella ripresa ritmi meno esasperati con i padroni di casa attenti a mantenere il largo vantaggio ma il Lavis prende coraggio e trova il gol della speranza al 77’ grazie a Dalla Valle, subentrato da tre minuti a Trevisan, bravissimo a battere Mangiaracina su ottimo filtrante di Buccella. Gli ospiti prendono ulteriormente fiducia e tre minuti dopo vanno vicini al 2-3 ma Gianotti arriva in ritardo di un niente nella deviazione aerea vincente, su un cross in arrivo sul palo lungo. Sventato il pericolo il Treviso chiude ogni discorso sul ribaltamento di fronte trafiggendo Fumanelli per la quarta volta con il preciso piattone di Borghesan. C’è tempo per una traversa Lavis all’83’ su conclusione di Buccella e poi il match si trascina senza altri grossi spunti fino al 94’ e 30”. In classifica i lavisani scivolano all’ultimo posto insieme al Real Calepina, in una graduatoria comunque piuttosto corta nella zona calda. Domenica prossima un altro impegno difficile attende Rizzon e compagni: a Lavis arriverà la Dolomiti Bellunesi, terza della classe assieme al Treviso.
Il tabellino
TREVISO FCB - US LAVIS ASD 4-1
RETI: 2’pt Golin (T), 6’pt Aliù (T), 10’pt Artioli (T) , 32’st Dalla Valle (L), 36’st Borghesan (T)
TREVISO FCB : Mangiaracina Lopez, Brigati, Golin (24’st Grosu), Sbampato, Videkon, Buratto, Gioè, Aliù (25’st Posocco), Artioli (20’st Baldassar), Borghesan (43’st Rizzato), Farabegoli (20’st Rocchetto). Allenatore: Fabrizio Cacciatore
US LAVIS ASD : Fumanelli, Paoli (45’st Ceccarini), Ruggiero, Rizzon (c), Carella, Trevisan (29’st Dalla Valle), Ischia (27’st Balde), Vesco, Amorth (11’st Gianotti), Buccella. Allenatore: Giulio Santuari (Stefano Manfioletti squalificato)
ARBITRO: Valerio Gambacurta sez. Enna
ASSISTENTI: Ahmed Eltantawy (Chiari) e Omar Bignucolo (Pordenone)
NOTE: ammonito Sbampato (T); angoli 1-2; recupero 0‘+4’