calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Femminile

A Venezia un Trento poco cinico rimedia la prima sconfitta

Arriva la prima sconfitta stagionale per il Trento Calcio Femminile, dopo una partita tirata ed equilibrata in casa della capolista. Nella quarta giornata del Girone B della Serie C femminile, infatti, le trentine perdono 1-0 contro il Venezia FC con gol di Gismann nella parte finale della sfida. Una partita in cui le padrone di casa hanno imposto il proprio gioco, ma in cui il Trento si è costruito importanti occasioni senza riuscire però a trovare la rete. Le ragazze allenate da Mauro Perina restano a quota sei punti in tre partite disputate e tornano da Venezia con l’amaro in bocca per la sconfitta, ma consapevoli di aver fatto una prestazione importante.

La cronaca

Nel primo tempo sfida equilibrata con il Venezia che tiene il pallino del gioco e il controllo territoriale. Al decimo minuto grossa occasione per le padrone di casa con Willis e Zuanti ,che vedono le proprie conclusioni respinte sulla linea prima da Fenzi e poi da Tonelli. Al 13’ si fa vedere il Trento con una buona azione manovrata: Volpatti appoggia al limite dell’area per Mosaner, che calcia di poco alto. Al 16’ è ancora Venezia con il colpo di testa di Willis, che colpisce la traversa, mentre al 25’ ci riprova con conclusione di Doneda da fuori area, che termina sul fondo alla destra di Fenzi. Rischia tanto il Trento al 34’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo con Tonelli che va vicina ad uno sfortunato autogol, salvata dal palo. L’ultima azione del primo tempo è però trentina: splendida azione di Mosaner da sinistra, che trova Mascanzoni sola davanti al portiere: pallonetto che supera il portiere, ma va sul palo, e De Pellegrini viene anticipata sulla respinta a porta vuota.

Il secondo tempo si apre con un’altra occasione per Mosaner, che calcia da fuori area dopo una bella azione, Barbierato devia in calcio d’angolo. Poche emozioni nel secondo tempo fino al 21’ con un tiro da fuori di Doneda parato con sicurezza da Fenzi, ma due minuti dopo arriva una clamorosa occasione per il Trento: in contropiede Mosaner serve Mascanzoni, che crossa in area, pallone deviato dal portiere, che arriva sui piedi di Rosa, che non riesce a ribattere in rete calciando alto. Ancora Trento al 28’ con Mascanzoni, che si vede negare il gol da una gran parata di Barbierato. Al 31’ arriva il gol del Venezia, sugli sviluppi di un calcio di punizione: in area colpisce di ginocchio Gismann e porta in vantaggio le padrone di casa. Nel finale ci prova Lucchetta su punizione, ma il portiere respinge in corner, dal quale nasce una mischia in area molto pericolosa, ma senza gol per le trentine. L’ultima occasione a tempo scaduto è per il Venezia, con Cortesi che approfitta di un errore di disimpegno, ma trova una grande parata di Fenzi.
Nella prossima giornata il Trento tornerà a giocare in casa e sfiderà il Tavagnacco, domenica 6 ottobre alle 15.30.

Il tabellino

VENEZIA - TRENTO 1-0 (0-0)
Venezia FC: Barbierato, Duarte, Doneda, Zuanti, Gismann, Willis (26’ st: Nurzia), Torradeflot (50’ st: Menini), Quaglio (11’ st: Zannini), Poli (47’ st: Cantarella), Morin, Cortesi.
A disposizione: Gangi, Cantarella, Tasso, Zannini, Nurzia, Menini, Mazis. Allenatrice Berta Prat Hernandez
Trento Calcio Femminile: Fenzi; Lenzi (16’ st: Baldo), Tonelli, Tomasi, Lucchetta; Pavana, De Pellegrini (35’ st: Fuganti), Mosaner; Rosa (45’ st: Scarazzini), Volpatti (23’ st: Pisoni), Mascanzoni.
A disposizione: Ramon, Morini, Baldo, Pisoni, Scarazzini, Fuganti, Bonfanti, Del Frate, Leali. Allenatore Mauro Perina
Gol: Lynn Gismann (31’ st)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,592 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video