Il Palermo ospite del Südtirol nel monday night
Monday night con ospite di lusso. Nella settima giornata del girone d’andata della Serie BKT il Südtirol attende la visita del Palermo sul terreno dello Stadio Druso, nella quarta gara casalinga. Calcio d’inizio alle ore 19.30 di lunedì.
I biancorossi di mister Federico Valente occupano la sesta posizione, in condominio con il Brescia e alle spalle di Cremonese e Mantova, appaiate a quota 10, del Sassuolo (11), dello Spezia (12) e della capolista Pisa, in vetta con 16 punti. Il Palermo si trova dietro di un solo punto, a quota 8 insieme a Bari, Cesena, Reggiana, e Juve Stabia.
I rosanero, impegnati giovedì sera a Palermo nel match di Coppa Italia Frecciarossa, provengono dal pareggio a reti inviolate conseguito in casa, contro il Cesena, nello scorso turno. In precedenza, la compagine di Alessio Dionisi aveva espugnato il campo della matricola Juve Stabia, dopo il pareggio con il Cosenza, la vittoria esterna in casa della Cremonese e i due stop inziali, rispettivamente a Pisa e a Brescia. Cinque reti realizzate e altrettante subite da parte dei rosanero, che non nascondono le proprie ambizioni.
I quattro precedenti tra le due squadre risalgono agli ultimi due campionati cadetti. Nella stagione 2022-2023 successo biancorosso per 1-0 a Palermo con rete di Odogwu e pareggio per 1-1 al Druso nel ritorno con reti di Cissè in avvio di gara e pareggio di Soleri a fine recupero. Lo scorso anno: Palermo vittorioso in casa nel girone d’andata per 2-1 (31’ Ciervo, 48’ Ceccaroni, 89’ Aurelio) e nel ritorno al Druso: 0-1 (Diakitè al 64’).
Mister Valente non potrà contare su Davi, Mallamo e Masiello e Cagnano (infortunati). I rosanero dovrebbero mancare di Blin, Nedelcearu, Gomis e Di Bartolo (infortunati).
«Abbiamo avuto un po’ più di tempo del solito per preparare la partita. - dice Federico Valente - Dopo la trasferta di Genova abbiamo analizzato la gara che è stata e la prossima e ci siamo preparati al meglio per scendere in campo di domani. Il Palermo è una squadra completa in tutti i reparti, di enorme qualità individuale con una rosa ampia. Ci aspetta una battaglia: dovremo difendere tutti e attaccare tutti. Sulla carta il Palermo è una delle squadre più forti in assoluto e, guardano le prestazioni, ha una chiara idea di gioco. Da parte nostra ci sarà l’obbligo di stare concentrati sul nostro gioco e di mettere in campo tutte le energie possibili».