Multe a Rovereto, Roncegno e Giovo, tre turni a Cristofoletti
Questa settimana la squalifica più pesante dei campionati locali è quella comminata a Elia Cristofoletti del Roncegno, sanzionato perché "in conseguenza di un calcio di rigore assegnato alla squadra avversaria, teneva condotta ingiuriosa ed irriguardosa nei confronti dell'arbitro, in violazione dell'art. 36, comma 1, lett. a) del Codice di Giustizia Sportiva; il tenore complessivo della condotta, consente di attenuare la sanzione al di sotto del minimo edittale previsto dalla norma". La stessa società valsuganotta (neopromossa in Prima Categoria) è stata multata di 100 euro in quanto "i sostenitori della società pronunziavano molteplici farsi irriguardose ed offensive nei confronti dell'arbitro".
In Eccellenza 80 euro di ammenda al Rovereto in quanto, nel match di Parcines, "i tifosi ospiti pronunziavano molteplici frasi offensive nei confronti dell'arbitro". In Seconda Categoria sanzionato con 80 euro di multa il Giovo "per ripetuto scoppio di petardi da parte del pubblico della squadra ospitante".
In Coppa Dao Conad, ben cinque turni sono stati comminati a Ivan Michelotti (Arco 1895), che "a seguito di contrasto di gioco, cominciava a protestare animatamente nei confronti del direttore di gara, ostacolando la corsa di quest'ultimo e pronunziando nei confronti del medesimo frasi ingiuriose ed irriguardose; dopo pochi istanti, reiterava tale condotta irriguardosa ed offensiva nei confronti del direttore di gara, anche con atteggiamento e frasi intimidatorie; tale condotta integra la violazione dell'art. 36, comma 1, lett. a) del Codice di Giustizia Sportiva, aggravata dalla qualifica di capitano".
Tutte le sanzioni sul Comunicato ufficiale della Figc trentina: C.U. n°21 del 12/09/24 Stag. 2024/2025