Petrovic riprende il Lecco in pieno recupero: 1-1
Nella seconda giornata di Serie C, andata in scena allo Stadio Euganeo per l’indisponibilità dello Stadio Briamasco, il Trento gioca una buona gara e pareggia 1-1 contro il Lecco. Per i lombardi la marcatura nel primo tempo è di Marrone, mentre, il definitivo pareggio aquilotto, si concretizza in pieno recupero per effetto della deviazione ravvicinata di Petrovic.
La cronaca
Luca Tabbiani conferma il 4-3-3 con Tommasi a protezione dei pali e il quartetto difensivo formato da Frosinini, Trainotti, Cappelletti e Bernardi. In mezzo al campo agiscono Aucelli, Rada e Giannotti mentre in attacco Peralta, Petrovic e Anastasia. La prima occasione è di marca gialloblù con il colpo di testa di Petrovic, che è parato facilmente da Furlan. Dieci minuti più tardi sono ancora gli uomini di Tabbiani a calciare verso lo specchio con Anastasia, ben trovato in area di rigore da Peralta ma anche in quest’occasione il punteggio non si sblocca. Al quarto d’ora è invece il Lecco a passare in vantaggio per effetto del colpo di testa di Marrone, che impatta precisamente il corner calciato da Lepore, facendo così gioire i suoi.
La risposta del Trento non si fa attendere e al 19’ Giannotti ci prova dal limite dell’area, ma la palla sfiora il palo. È nuovamente la squadra di Tabbiani al 27’ a rendersi pericolosa con il tiro di Peralta, che Furlan però respinge precisamente. L’ultima occasione del primo tempo è ancora dei gialloblù, che arrivano alla conclusione con Anastasia. Dopo dieci minuti dall’inizio del secondo tempo è invece il Lecco a farsi notare in attacco con il tiro di Ilari, ben respinto da Tommasi. È il Trento a fare la partita con la squadra di Baldini a difendersi nella propria metà campo. Alla mezz’ora della ripresa ci provano prima Petrovic e poi Giannotti, ma entrambe le conclusioni difettano di precisione. A nove minuti dal triplice fischio finale è invece Rada dalla distanza a trovare la respinta in angolo di Furlan. Dopo l’assedio trentino, all’85’ si rivede il Lecco con il tiro di Gündüz che s’infrange sulla traversa.
Il Trento però non molla e in pieno recupero sigla la rete del meritato pareggio, grazie alla deviazione sotto porta di Petrovic. La partita tra Trento e Lecco, dopo otto minuti di recupero, termina così 1-1.
Il tabellino
TRENTO – LECCO 1-1 (0-1)
RETI: 15’pt Marrone, 48’st Petrovic
TRENTO (4-3-3): Tommasi; Frosinini, Trainotti, Cappelletti (35’st Fini), Bernardi (1’st Vitturini); Aucelli (27’st Vallarelli), Rada, Giannotti; Peralta (27’st Disanto), Petrovic, Anastasia (16’st Ghillani). A disp. Barlocco, Santer, Kassama, Barison, Ruffato, Puzic, Uez. All. Tabbiani
LECCO (4-3-1-2): Furlan; Lepore (47’st Louakima), Battistini, Marrone, Beghetto; Frigerio, Galli (33’st Gündüz), Ilari; Di Gesù (16’st Dore); Galeandro (16’st Tordini), Šipoš (33’st Rocco).
A disp. Dalmasso, Constant, Oliva, Stanga, Ceola, Kritta. All. Baldini
ARBITRO: Mattia Nigro di Prato
ASSISTENTI: Vincenzo Andreano di Foggia e Fabio Cantatore di Molfetta
QUARTO UFFICIALE: Marco Menozzo di Treviso
NOTE: pomeriggio sereno, temperatura attorno ai 34°. Campo in buone condizioni. Ammoniti: 33’pt Trainotti, 10’st Di Gesù, 19’st Galli. Recupero: 3’+8’. Totale spettatori: 650 circa.
Foto di Carmelo Ossana